Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

dubbi documenti Testudo hermanni hermanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di tartarughino
    506
    Discussioni
    Like ricevuti
    140
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Geoemyda spengleri

Predefinito Re: dubbi documenti Testudo hermanni hermanni

Quindi se vorrei chiedere la fonte F per i miei esemplari quale modello dovrei compilare?
    Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]

Luca

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di tartarughino
    506
    Discussioni
    Like ricevuti
    140
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Geoemyda spengleri

Citazione Originariamente Scritto da tartarughino Visualizza Messaggio
    Quindi se vorrei chiedere la fonte F per i miei esemplari quale modello dovrei compilare?
    ???? nessuno?
    Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]

Luca

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Citazione Originariamente Scritto da tartarughino Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Premettendo che la denuncia di nascita regolamente compilata, consegnata e protocollata è da considerarsi una prova delle provenienza legale degli esemplari sufficiente per la loro legale detenzione.

Se proprio si vuole richiedere la certificazione per esemplari nati di prima generazione (quindi che potranno ottenere solo fonte F) senza utilizzare la movimentazione sarà necessario richiedere la certificazione utilizzando il modello SCT2 (modello conforme all'apposito formulario annesso al regolamento CE n. 865/2006) ed il modello SCT2/A Scheda informativa compilando entrambi i modelli in ogni loro parte. Inoltre ad ogni richiesta di certificato andrà allegata anche la prova dell’avvenuto versamento dei diritti speciali da pagare ramite bollettino postale per euro 15,49.
    Questo comunque vista la mancanza dei requisiti per la certificazione commerciale con Fonte C porterà al rilascio dei certificati, fermo restando la legale acquisizione dei genitori e della relativa discendenza, con fonte F con compilato il riquadro 2 per il luogo/indirizzo autorizzato per la detenzione dell'esemplare.

Nel caso che invece si vogliano direttamente movimentare ad altre persone e quindi in questo caso trattasi di spostamento di esemplari vivi appartenenti a specie incluse nell’Allegato A nello specifico di Testudo di prima generazione con codice origine F, andrà richiesto il preventivo rilascio di un apposito certificato (ai sensi dell’articolo 9, comma 2, (CE) n. 338/97) mediante presentazione del modello SCT/3 debitamente compilato. Anche in questo caso verrà rilasciato un certificato cites con fonte F per il nuovo possessore della tarta con compilato il riquadro 2 ed indicato che trattasi di "Certificato per spostamenti di esemplari vivi".

Qui puoi trovare tutti i modelli aggiornati:

http://www3.corpoforestale.it/flex/c...T/IDPagina/370

Ovviamente ti consiglio comunque prima di sentire l'ufficio cites di competenza per avere la conferma dell'iter corretto anche se dovrebbero essersi tutti adeguati alle nuove direttive che indicano quanto ho scritto sopra.
    Ultima modifica di lucio78; 27-05-2014 alle 01:11
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •