Ragazzi ma nessuno fa un commento?che ne dite vi piace?
E' molto timida
Sta sempre rintanata nel carapace?
Bellina, ma dove vivrà ?
Ciao, forse sono il primo che accende il pc stasera .Ciccio è proprio un bell'esemplare, ed anche grandicello, se vuoi puoi darci anche misure e peso (a occhio e croce direi 13-14 cm e 430-440 gr)? Potrebbe essere una mia errata impressione, ma non ti sembra leggermente piramidalizzato?
Anche io pensavo fosse piramidalizzato ma l'allevatore mi ha detto che non lo è affatto. Il suo presunto padre ha la conformazione del carapace identica alla sua. Non tutte vengono allo stesso modo. Lui vive in un recinto separato dalla marginata. Appena posso lo peso e lo misuro e poi vi faccio sapere
Anche io ho appena acceso il pc e visto la tua bellissima creatura,mi sembra cresciuta bene.
Ciao e bello assomiglia molto alla mia femminuccia .....
Ultima modifica di lidia; 22-05-2014 alle 15:45
la mia marginata sub adulta l'anno scorso non è quasi mai uscita...quest'anno è spesso in giro che mangia di tutto....il tuo esemplare è molto bello..un po' piccola per essere del 2007...la mia è del 2009 ed è lunga 14....quella del 2007 è 23....beh le marginate forse sono più grandi.....complimenti per l'acquisto
Complimenti è davvero bellissima, sicuramente sarà ancora molto spaesata! Se ti va, mostraci anche la sua nuova sistemazione
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao Francesco.
Allora c'hai preso gusto. Un'altra specie, ma non avresti fatto meglio ad attendere per completare la coppia di T.marginata.
Personalmente sempre meglio iniziare dedicandosi ad una specie per poi se proprio si vuole passare ad altre.
Comunque in fin dei conti è un bell'esemplare anche se sembra in effetti presentare una sorta di piramidalizzazione e comunque anche se fosse non è così evidente e grave.
Personalmente la cosa strana è che dimostri più anni di quelli che ha effettivamente (7 anni da compiere quest'anno) io a vista gliene davo almeno 12, nel caso comunque la crescita eccessiva che ha avuto potrebbe giustificare un minimo di piramidalizzazione o comunque quel carapace un pò carattetistico.
Sarebbe interessante sapere lunghezza e peso visto che quelli a cui si riferisce Scheggia79 sono dati improvvisati e ipotizzati dall'utente Accordance.
Francesco comunque appena puoi dagli anche una lavata e spazzolata e rifai poi le foto del carapace per verificare bene perchè mi sembri abbia un leggero principio di micosi spero comunque di sbagliarmi.
Mi raccomando per quanto possa provenire dallo stesso allevamento tienila separata ed evita assolutamente il contatto con la T.marginata.
Ultima modifica di lucio78; 22-05-2014 alle 23:12
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie lucio per il tuo commento. La tartaruga è della mia ragazza. Lei non è iscritta al forum allora l'ho presentata come se fosse la mia. Tranquillo stanno in recinti separati e non a contatto. Anche io pensavo fosse piramidalizzata ma vedendo la foto del presunto padre mi sono convinto che è proprio la conformazione del carapace cosi'. Ho parlato con Maurizio e mi ha spiegato che non tutte rimangono lisce ma certe possono anche un pò bombarsi. Insomma non sono tutte uguali. Quando fa più caldo la lavo e poi pubblico le foto. Comunque è intorno ai 11 cm.
la misura conferma quello che dicevo...secondo me è piccolina...la piramidalizzazione non mi sembra così evidente c'è molto di peggio...l'esemplare per me è bello....non per andare a fare paragoni che non centrano ma per parlare delle dimensioni aggiungo che ho anche un maschietto di boettgeri del 2009 che mangia come un maiale....lui secondo me è enorme perchè è 14 cm di carapace...è quello che avevo inserito in un'altra discussione quasi tutto giallo...il mio preferito....i pesi di quelle menzionate sopra non li so...ho solo quello delle baby perchè portare la bilancia in mezzo a un campo per pesare le tarta è scomodo...
Booo!!!!!!! non so che dirvi io mi fido di quello che dice l'allevatore.