Originariamente Scritto da
AndreaTosatto
Grazie acquarion per il veloce resoconto
Domani volevo costruire la vasca! Pensavo di non comprare subito un acquario di dimensioni importanti ma di crearne uno provvisorio con una vasca ikea! Io a casa ho già queste:
Possono andare bene lo stesso? Comunque si tratta di una cosa per il primo periodo, conto di riuscire a fare un investimento più serio prossimamente! La mia idea era quella di riempire fino all'orlo o quasi la vasca ikea, in modo da garantire i 45-50 litri d'acqua, per poi costruire un rialzo in legno per allestire la zona emersa. Il legno dovrà essere trattato per renderlo impermeabile, e pensavo di colorare il fondo della vasca per renderla un po' più bella. Questi prodotti non creano problemi alle tartarughe vero?
In caso la vasca sia troppo piccola faccio un salto all'ikea a comperare quella più grande!
Per quanto riguarda il filtro, che differenza c'è tra un filtro interno e uno esterno? se per il momento uso filtro interno + piantine acquatiche ottengo comunque un buon risultato? Quali piantine posso mettere e soprattutto dove posso comperarle?
Altra questione: la collocazione della vasca. Io pensavo di collocarla in veranda, dove ora ci sono all'incirca 25-26 gradi di giorno e 19-20 di notte. Il problema della veranda è che è tutta finestrata, e da quello che so il vetro filtra i raggi uv! Aggiungo la lampada uv? Inoltre andando avanti con la stagione la temperatura salirà..
Vista la stagione posso aspettare a prendere il riscaldatore per l'acqua? E le lampade?
Per la roba da mangiare ok, mi attrezzerò con del buon pesce e proverò a darle qualche verdura..più o meno qual è la dose giornaliera di pappa?
Ultima cosa, c'è qualche guida per costruire un sifone?
Grazie