Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Quando deporranno?
Carlotta ha già deposto l'anno scorso, ho beccato solo la seconda deposizione 1° luglio quattro uova da cui sono nate 4 piccoline di 15/18 grammi l'una.
Purtroppo devo incubarle artificialmente perchè il giardino è sopra ai box del condominio, la profondità della terra è di circa 40 cm, ma visto che sotto c'è il cemento armato scalda molto in profondità, infatti facendo dei lavori ho trovato almeno una decina di uova vecchie di anni passati praticamente "sode". E' anche per questo motivo che "devo" sapere indicativamente quando deporranno, non posso lasciare nulla al caso, per evitare di perdere le uova.
Tornando a dove vivono, tengo a precisare che in giardino hanno a disposizione varie zone dalla siepe dove adorano stare in questo periodo un po' più freddo alle aiuole di ortensie che preferiscono in estate perchè rimangono più fresce e umide oltre a tutto il prato dove possono girare "quasi" indisturbate e dove brucano tutte le erbe selvatiche che vogliono.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum