Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Tartarughine per la prima volta! Aiutemi.
Scusa se sto scrivendo tanti messaggi, mi vengono nuove domande in mente ogni due ore e come saprai non posso modificare il messaggio precedente.
Allora, tu hai detto " NON USARE MAI IL RISCALDATORE" intendevi solo quando sono all'aperto, vero? Perchè io so che la temperatura deve essere sempre tenuta costante (almeno all'interno) altrimenti se scende troppo entrano in semiletargo e che in questi casi è consigliabile l'utilizzo di un termoriscaldatore.
Poi, la temperatura dell'acqua di notte arriva a 20. Invece di giorno arriva a 25 e mezzo (ripongo la vasca sul terrazzo, parte al sole parte all'ombra). Dici che va bene?
Ultima cosa: non ho capito bene la questione sbalzi di temperatura. Tutti dicono che gli sbalzi di temperatura facciano male alle tartarughe, ma com'è ovvio, lasciandole all'aperto di notte la temperatura scende tanto rispetto che di giorno. Perchè questo sbalzo di temperatura dovrebbe andare bene?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum