Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

tartarughe sparite!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    rogeno
    Sesso
    Messaggi
    4
    Discussioni
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    2 testudo hermanni
    Altri rettili in possesso

    iguana iguana

    Predefinito Re: tartarughe sparite!

    Infatti, non vedendole a prendere il sole al mattino mi sono insospettita!
    Le tartarughe erano lunghe circa 10cm... prova a spiegarvi com'è la via di fuga: siamo in villette a schiera che hanno un dislivello tra loro di 80cm circa, quindi, le tartarughe, varcando la rete, si sono trovate sotto al lauro il quale ha un muretto di circa 10cm... ma oltre c'è il vuoto di 80 cm!!! Il che vuol dire che se anche sono riuscite a scavalcare il muretto hanno fatto un bel volo, magari facendosi anche male e a quel punto sarebbe arrivato il cane a fargli la festa!
    Le abbiamo cercate sia da noi che dalla vicina ma niente... il cane è andato sotto ad un piccolo pinetto a cercare qualcosa facendo sventolare la coda come non mai, ma non mi sembra di aver visto segni di buche... temo per il peggio, povere le mie tartarughe...
    ma come fa il cane a mangiarsele con il carapace??? Ci manca solo di soffocare il cane della vicina con una trtaruga!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: tartarughe sparite!

    Citazione Originariamente Scritto da pably23 Visualizza Messaggio
    ma come fa il cane a mangiarsele con il carapace??? Ci manca solo di soffocare il cane della vicina con una tartaruga!
    É improbabile che se le mangi, magari le prende in bocca, ci gioca, le rosicchia...


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di simone75
    Località
    fiumicino
    Sesso
    Messaggi
    327
    Discussioni
    Like ricevuti
    95
    Data Registrazione
    Apr 2014

    Predefinito Re: tartarughe sparite!

    Citazione Originariamente Scritto da pably23 Visualizza Messaggio
    siamo in villette a schiera che hanno un dislivello tra loro di 80cm circa, quindi, le tartarughe, varcando la rete, si sono trovate sotto al lauro il quale ha un muretto di circa 10cm... ma oltre c'è il vuoto di 80 cm!!! Il che vuol dire che se anche sono riuscite a scavalcare il muretto hanno fatto un bel volo,
    se la situazione è quella descritta io eviterei di pensare che siano andate dal vicino... ti spiego il perchè la tarta di mio suocero vivono in una villetta a schiera il cui giardino presenta un gradino verso il basso per andare al cancello loro arrivano al massimo ad affacciarsi dal gradino ... e poi capendo che c'è il vuoto fanno dietro front e se ne vanno.
    Ultima modifica di lucio78; 15-05-2014 alle 21:13


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •