Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: consigli prima tartaruga
Ciao Ryota. Personalmente valuterei con estrema attenzione la "reale" condizione della vasca. Quando andrai a vederla, chiedi di riempirla d'acqua, fino all'orlo. Portati della carta assorbente e passala meticolosamente lungo ogni lato siliconato...aspetta anche 15-20 minuti! Se per qualche motivo, i proprietari della vasca, non sono disposti a farlo (magari ti dicono che vanno di fretta etc.) NON acquistare niente! Non so perché, ma a guardare le foto, c'è qualcosa che non va'.
Aggiungo che, per l'acquario, io ho colto l'occasione delle offerte nei centri commerciali: un Pet Company (completo!) da 100L a 89 euro. Certo, ho dovuto eliminare il coperchio ed il filtro interno, ma ho tenuto il mobile ed il termoriscadatore da 100w. In un negozio specializzato ho acquistato un filtro esterno Eheim per 120 euro (ma potevo tranquillamente risparmiare, acquistando su internet).
Comunque, a grandi linee, tra acquario, filtro, lampade, arredi, piante e pesci, ho speso (in totale) circa 400 euro...l'Odoratus l'ho trovata a 50 euro, perché dalle mie parti non è molto diffusa.
Ovviamente, la spesa totale non è stata affrontata tutta insieme, quindi non ti spaventare...basta fare gli acquisti "base" indispensabili e poi, pian pianino, perfezioni il tutto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum