Sinceramente non capisco a cosa potessero servire quei cosi.
Al massimo, se uno vuole rinforzare, crea dei tiranti e/o angolari all'esterno del vetro...
Sinceramente non capisco a cosa potessero servire quei cosi.
Al massimo, se uno vuole rinforzare, crea dei tiranti e/o angolari all'esterno del vetro...
a boh cmq posso sempre farlo io XD, la cosa importante e che non perde acuqa da quello che mi ha detto il tipo l acquario era dello zio e gli ha detto che faceva una goccetta all angolo per far sta buono lo zio ha fatto tutto quel lavoro, secondo lui si trattava solo della condenza dell coperchio
Se non perde va bene.
Quello è una "parete" in più, proprio perchè si dev'essere manifestata una perdita.
Se è tutto stato risolto può andare... ma io prima vorrei vederlo pieno prima di portarmelo in casa
nella foto dell annuncio e pieno cmq e stato svuotato domenica fino ad allora e stato in funzione
secondo voi tra i due quale mi converrebbe Filtro esterno PRATIKO 400 - Animali In vendita a Roma
Filtro Askoll Pratiko 400 - Animali In vendita a Roma
Secondo me questo acquario è ridotto un po' male...quelli negli angoli sono dei tiranti angolari e si usavano in caso di cedimenti strutturali della vasca.
Dico si usavano perché adesso si preferisce staccare i vetri completamente e risiliconarli daccapo.
A mio modesto parere quello è un'acquario a rischio esplosione.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Le foto dei filtri non dicono niente. Bisognerebbe vederli dal vivo, perlomeno la girante, la testa, le giunzioni ei rubinetti.
Sull'acquario non saprei ma ripeto: bisogna vedere tutto dal vivo, con i propri occhi
Anche se dovesse essere risiliconato a quel prezzo lo farei senza problemi cmq sabato lo Vado a vedere e in caso lo prendero
Ciao Ryota. Personalmente valuterei con estrema attenzione la "reale" condizione della vasca. Quando andrai a vederla, chiedi di riempirla d'acqua, fino all'orlo. Portati della carta assorbente e passala meticolosamente lungo ogni lato siliconato...aspetta anche 15-20 minuti! Se per qualche motivo, i proprietari della vasca, non sono disposti a farlo (magari ti dicono che vanno di fretta etc.) NON acquistare niente! Non so perché, ma a guardare le foto, c'è qualcosa che non va'.
Aggiungo che, per l'acquario, io ho colto l'occasione delle offerte nei centri commerciali: un Pet Company (completo!) da 100L a 89 euro. Certo, ho dovuto eliminare il coperchio ed il filtro interno, ma ho tenuto il mobile ed il termoriscadatore da 100w. In un negozio specializzato ho acquistato un filtro esterno Eheim per 120 euro (ma potevo tranquillamente risparmiare, acquistando su internet).
Comunque, a grandi linee, tra acquario, filtro, lampade, arredi, piante e pesci, ho speso (in totale) circa 400 euro...l'Odoratus l'ho trovata a 50 euro, perché dalle mie parti non è molto diffusa.
Ovviamente, la spesa totale non è stata affrontata tutta insieme, quindi non ti spaventare...basta fare gli acquisti "base" indispensabili e poi, pian pianino, perfezioni il tutto
A quei prezzi qui a Roma non si trovano acquari decenti nuovi
- - - Aggiornato - - -
Sono riuscito a scendere a 60€ senza motorino per questo http://m.annunci.ebay.it/s-annuncio/acquario-120-litri/64640030
Decisamente meglio
La capacità scende notevolmente ma per un esemplare è molto più che sufficiente
Sicuramente scende ma almeno sto sicuro, se non sbaglio Leonida dovrebbe averne 2 in un 120lt mi pare
Ragazzi ho finalmente preso l acquario
per il filtro rimango su una portata tipo pratiko 400 o con un acquario 120l devo scendere?
Direi che basta anche un 200, 300 se proprio vuoi andare tranquillo.
O Eheim EccoPro 200 (2034), se vuoi la massima qualità. Non che i modelli superiori siano da scartare eh... ho visto 2 2071 in vendita a 70 euro su ebay.