Ok!

Se quell'acquario è in buono stato hai fatto un AFFARONE! (sinceramente io sto rosicando, non poco)

Un filtro per quella vasca potrebbe essere o Askoll Pratiko 400 New Generation oppure Eheim Filtro Esterno EccoPro 300 Modello 2036 750L/H 8W Completo di Materiali Filtranti per Acquari Fino a 300 Litri . In ogni caso entrambi sono completi, devi solo attaccarci la spina e goderteli. Devi farli maturare, ecco la guida Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno

In inverno ti servirà un riscaldatore. Io propenderei per due risc. interni da 100w se l'acquario starà in una stanza riscaldata. Altrimenti dovrai pensare anche a qualcosa da 300w. Infatti si usa la formula di 1w per ogni litro, ma se la stanza è fredda, avrai bisogno di più calore per portare le temperature a regime. Riscaldatore interno Jager Riscaldatore 100watt (potresti fare uno da 200w ma penso sia meglio prenderne due da 100w e posizionarli a distanza per migliorarne gli effetti). Oppure uno esterno Hydor Riscaldatore Esterno ETH300 Attacco Diametro 16/22

La Sternotherus odoratus nuota, per carità, ma se le forniamo appigli ne sarà contenta. Legni, rocce e piante fanno al caso nostro. Anche un fondo non dispiace, ama interrarsi soprattutto quando si spaventa