- - - Aggiornato - - -

Ciao Lucio ho appena postato una foto fatta oggi per farti vedere la tarta che si andata di nuovo a mettere sulla zona dove ha deposto.
Oggi l'ho monitorata nel tardo pomeriggio si era andata a mettere nel rifugio poi dopo e' uscita e si e' posizionata di nuovo li.
Comunque mi sono provvisto di rete metallica e picchetti in modo che domani delimito il perimetro della deposizione perche' poi se non sbaglio dovrebbe deporre un'altra volta giusto?(cosi evito anche che scelga lo stesso punto per la prossima deposizione)

- - - Aggiornato - - -

Lucio poi volevo chiederti un'altra cosa visto che stavo leggendo una conversazione sulla quarantena in cui rispondevi ad alcuni chiarimenti,in pratica io le allevo da qualche anno ma su questo forum ci sono da solo un anno dopo che l'anno scorso ho acquistato la tarta femmina da minizoo e l'ho messa subito nel recinto insieme alle altre(errore da principiante)
In un una discussione passata che ho scritto ho riportato del comportamento anomalo della tarta che hapassato l'inverno nel rifugio senza interrandosi.
Premetto che non gli ho mai fatto fare un esame delle feci e mi chiedevo ora che e' passato piu' di un anno corrono qualche richio di aver contratto qualche batterio?occore far fare una visita dal veterinario a tutti gli esemplari che possiedo?