Ultima modifica di francesco84; 10-04-2014 alle 22:58 Motivo: Errore visualizzazione
Ciao Francesco.
Ora le foto si vedono.
Che tipo di rete avevi intenzione di mettere.
Io ti consiglio una rete antiuccelli in polipropilene ideale per far passare luce e sole.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ora speriamo che si vedono!!!!!!! le piantine stanno crescendo!!!!!manca solamente la rete per i volatili domenica la metto e posto l'ultima foto a lavoro concluso.......grazie per i complimenti
- - - Aggiornato - - -
Metterò rete in polipropilene perche qui è pieno di cornacchie e non vorrei che succeda qualcosa alle tarte
beeeeeeeeeeeeeeellllloooooooooooo!!, la tarta si troverà benone..
una piccola annotazione... se vedi che insiste sui bordi e tenta di scappare potrebbe essere che l'onduline è un po' trasparente e bisogna schermarlo, magari con una bassa siepe esterna
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Ok perfetto.
Curiosità ma se devi entrare nel recinto per qualsiasi motivo, lascerai un lato apribile o come pensavi di fare?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie per il complimento. Non credo che la tarta veda oltre l'ondulina anche perchè non sono il primo a fare in questo modo. Tartamau ha usato l'ondulina verde per l'intero allevamento!!!!!comunque grazie per il consiglio!!!!!
- - - Aggiornato - - -
Si lascio un lato apribile per poter entrare non molto comodamente ma entro!!!!!!!!
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2014 alle 23:32
Ragazzi qui il tempo si sta rimettendo, ho comprato un bel maschione di testudo marginata sarda. Si chiama pippo per il momento è sotto la paglia perchè di notte ancora fa freddo e tra lo spostamento e il clima non si fa vedere. Ho approfittato per mettere la rete i polipropilene scacciatalpe e mi è arrivato anche il dissuasore per animali selvatici. Pippo proviene dall'allevamento Testudoalbino (tartamau). E' bellissimo appena si fa vivo ve lo presento. Grazie Tartamau e grazie a lucio per i vostri consigli ma anche grazie a tutto il forum per le idee che mi avete dato. Vi allego le foto aggiornate ad oggi pomeriggio......
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Il dissuasore per animali selvatici lo metterò domenica insieme a dei contenitori fatti a T per i ratti. Più in la recinterò tutto per stare più tranquillo (consiglio dato da tartamau) . Che ve ne pare? sono passato dalle Hermanni a una Marginata sarda. La mia hermanni l'ho ceduta in movimentazione alla mamma di mio cognato per formare un trio. Ora mi dedicherò solamente a Pippo !!!!!!!
- - - Aggiornato - - -
Accetto critiche e consigli!!!!!!!!!
Francesco,
un piccolo consiglio: lo scacciatalpe devi interrarlo tenendo fuori solo la testa, altrimenti gli ultrasuoni/vibrazioni prodotte non si propagano nel terreno.
Enzo
francesco
- - - Aggiornato - - -
molto bello...ma quanto missura ? x curiosità.
Ultima modifica di simone75; 09-05-2014 alle 16:32
Grazie il recinto misura 5x4 più o meno 20mq .
un bel recintone insomma... beh non credo abbia problemi x mancanza di spazio eh? sai che corse si farà quando metterai anche un maschio li dentro?? ahahahahaah
Lui è maschio!!!!! Le corse le farà la femmina appena la metterò !!!! Penso di tenere solamente lui anche perché dovrei inserire più femmine e dopo il recinto diventerebbe piccolo!!! Le marginate diventano belle grandi e hanno bisogno di molto spazio quindi per ora non posso permettermi di fare un recinto più grande ( non ho tempo e soldi ). Grazie per il complimento!! Ciao ciao
- - - Aggiornato - - -
Oggi ho interrato lo scacciatalpe più in profondità . Grazie per il consiglio