Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: dubbi documenti Testudo hermanni hermanni
Questa è la richiesta di spostamento temporaneo (oltretutto è un modello vecchio rispetto all'attuale che a sua volta è stato cambiato e verrà sostituito del tutto in breve in quanto sono stati creati due modelli distinti uno per la richiesta di spostamento ed uno per la comunicazione di decesso) che in teoria dovrebbe seguire lo spostamento del proprietario/possessore e quindi è valida fino ad un certo punto comunque sia se protocollata dall'ufficio cites è già qualcosa.
Rimane il fatto che le tarta appartengono ancora al vecchio proprietario ed è necessario provvedere ad effettuare la richiesta di movimentazione come ti ho indicato sopra che in teoria deve essere presentata dalla vecchia ed in teoria attuale proprietaria.
La dichiarazione del veterinario va benissimo è importante allegare una copia con evidenziati magari i dati degli esemplari riguardanti la richiesta di movimentazione. La richiesta movimentazione può essere effettuata cumulativa o altrimenti una richiesta di movimentazione per ogni esemplare a seconda se si vuole che venga rilasciato un certificato cites unico per tutti gli esemplari trasferiti o un certificato per ogni esemplare. Rimane il fatto che per ogni richiesta/pratica di movimentazione è necessario pagare il bollettino di euro 15,49 quindi bisogna valutare bene il tutto.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum