Come foglia è un po' atipica quella di mokimax (assenza totale dei margini dentati), però mi sembra Tarassaco....
Come foglia è un po' atipica quella di mokimax (assenza totale dei margini dentati), però mi sembra Tarassaco....
Mi permetto di ripostare la Foto di Mokimax ingrandita forse ora è più visibile oltre il fatto che la foglia lateralmente è rivolta un pò verso l'interno:
Ultima modifica di lucio78; 07-05-2014 alle 21:10
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ok, l'accendiamo!
(io sono completamente cecata)
No io non baro ..nessun fotomontaggio....questo cespuglio di tarassaco ha le quasi tutte le foglie oltre i 40/45 cm
questo sotto è uno dei miei pascoli gruppi di tarassaco sempre molto grandi..
come potete vedere raffrontandolo al piede..
e per ultimo anche foglie molto larghe..
e pure questo potrebbe essere un record..
Max la seconda foto è il paradiso del tarassaco. Per curiosità ma il campo è il tuo?
Potrebbe esserci un ulteriore futura foglia gigante in arrivo tra tutte quelle!!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
No il campo non è mio...tra l'altro resta incolto...ma ho la fortuna di averlo non troppo lontano da casa..
e quella che vedi è solo una parte..e lungo almeno il triplo...vengono alti perché il campo è molto ombreggiato
e loro allungano il collo alla ricerca della luce..
@moki, anche il piede è da record!
Comunque, riguardo all'aspetto delle foglie, (per quanto possa contare la mia esperienza di "raccoglitrice") ho riscontrato differenze di forma e dimensioni a seconda del "luogo" (mare, montagna etc.) di raccolta.
Record battuto con una foglia di circa mezzo metro!
Fabiana & Augusto
Argh! Ho visto solo ora le risposte di altri che avevano superato i 30 cm prima di me...
Fabiana & Augusto
L'ho misurata: 68 cm!! È record?
Fabiana & Augusto
QUALCUNO qui è molto ma molto contento della sua bella fogliona!
Fabiana & Augusto
Complimenti, Fabiana!
Quel rott è molto bello!
Si chiama Rebecca ed è la mia migliore amica!
Fabiana & Augusto
Per non andare off topic qui, apri un post in Altri animali e facci vedere qualche fotina