Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
consigli su come dare da mangiare a una THH
ciao a tutti come noto oramai ho diviso le mie due tarte... ma mi è venuto un dubbio su come dare da mangiare alla femminuccia... lei ha a disposizione un aiuola con di suo ticondra sparsa ... io però di solito esco per prendere erbe selvatiche da integrare... di solito cerco le due tarte e gli metto vicino le erbe fresche... mi chiedevo è un errore far cosi o mi consigliate di mettere le erbe in un luogo preciso e se le cercano loro? riescono a percepire gli odori di tali alimenti a distanza da sole?
-
-
Fedelissimo
-
Appassionato
Re: consigli su come dare da mangiare a una THH
In natura dovrebbero cercarsele loro.... E cosi deve essere.
-
Contributor Mod
Re: consigli su come dare da mangiare a una THH
Puoi mettergliele in punti sparsi, io di solito le metto in un sottovaso con dell'acqua...poi lui se le va a mangiare quando vuole. Oppure le puoi trapiantare, ad esempio la Piantaggine crea un bel cespuglietto e dura un po'...idem la Boraggine o la Malva, così li ha sempre a disposizione....Invece le erbe più piccole le devi ripiantare e aspettare che si autoriseminino, tipo la Veronica, la Stellaria ecc..
-
TartaManiaco
Re: consigli su come dare da mangiare a una THH
Tranquillo Simone, se vuoi farle muovere, mettili ogni giorno in un posto diverso sempre lontano da loro. Vedrai che appena affamate inizia la ricerca del cibo. In Natura come ha anticipato Salvatore infatti a differenza dell'allevamento in cattività il cibo spesso sopratutto in determinati periodi non è sempre a disposizione e non è sempre a portata di mano ma devono spostarsi a volte anche di molto per trovare mano a mano lungo il percorso le erbe da mangiare, tutto questo fà si che consumino energie alla ricerca del cibo permettendo e contribuendo anche questo ad una crescita sicuramente più corretta e più sana. In cattività invece purtroppo hanno sempre troppo cibo e subito a portata di mano. Spesso è sottovalutato questo aspetto.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum