Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Telo laghetto
Ciao a tutti!
Ho da poco terminato lo scavo del laghetto per le tarte e vorrei sapere lo spessore del telo più adatto per delle trachemis e se avete dei siti dove poterlo comprare a buon prezzo.
Grazie in anticipo a tutti.
-
-
Contributor Mod
Re: Telo laghetto
Ho comprato il telo da azienda natura viva, ottima qualità e prezzo imbattibile. Poi te lo manda di tutte le misure, con sotto telo. Prova a visitare la sezione apposita nel sito, dovresti trovare il banner nelle schede di allevamento della home page
-
Turtle Addicted
Sicuramente il prezzo di Aziendanaturaviva è imbattibile, però vendono solo telo PVC da 0,5 mm.
Se si ha un terreno difficile e/o radici pericolose e si vuole star tranquilli, meglio PVC da 1 mm o EPDM da 1,02 mm. L'EPDM è quello che usano per gli invasi artificiali dei vivai... una cosa indistruttibile. E la Firestone se non sbaglio ne produce di qualità.
-
Appassionato
Si io preferirei un telo da 1mm perché conoscendo le mie tarte ho paura che riescano a lacerare il telo da 0,5mm , l unico problema del EPDM è il prezzo perché per adesso il più conveniente lo vendono a 390€ (6x7,62) mentre quello da 0,5mm si trova tranquillamente a 180€ e con la spedizione compresa .
Sono un po' indeciso perché è vero che vorrei risparmiare ma è anche vero che non voglio ritrovarmi tra un paio d'anni con un laghetto tutto bucato.
Ma per info , Leonida , sapresti dirmi come posso vedere i prezzi della firestone.
Grazie!
-
Turtle Addicted
Qui ne vendono di tanti tipi, anche quello della firestone: Teli EPDM e PVC per laghi e laghetti artificiali ATOSSICI
-
Fedelissimo
-
Appassionato
A ok è lo stesso sito che guardavo io ...
Quindi mi confermi che è un buon prezzo valutando la qualità ?
-
Turtle Addicted
Si, l'EPDM è caruccio... nei negozi "fisici" non l'ho mai trovato sotto i 13 euro/mq.
Addirittura il PVC 1 mm a 12 €/mq...
Chiedi semmai quanto vogliono di trasporto, potrebbe essere una nota dolente.
-
Appassionato
Onestamente non saprei perché mi chiedono sulle 30€ ma calcolando che pesa 58kg non penso sia tantissimo , alla fine con circa 420€ mi portano a casa un buon telo da 6x7,6
-
Turtle Addicted
Grandi progetti eh?
vogliamo una discussione tutta per la costruzione se procedi nell'acquisto!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum