Ciao Simone condivido quanto scrive Rio.
Dipende dal clima e dalle temperature (sopratutto in questo periodo dalla presenza del sole) considerando che comunque sia l'esemplare più piccolo ovvero l'ipotetica femmina può essere comunque portata ad allontanarsi e muoversi di meno o comunque sia in modo diverso se troppo stressata dal maschio.
Quindi nessun problema per il fatto che non siano attive e che non mangino non dipende assolutamente nel tuo caso almeno per ora dal rapporto tra i due esemplari.
Aspetta che si alzino le temperature e torni finalmente la bella stagione e vedrai che cambierà tutto ovviamente dovrai tenere sotto controllo l'atteggiamento del maschio evitando ed intervenendo se diventa troppo aggressivo ma non penso che possa accadere sopratutto se hanno un ampio spazio a disposizione e visto che l'esemplare più piccolo non è ancora maturo sessualmente.
Ti chiedo un cortesia Simone, non aprire altre discussioni ma utilizza quelle già presenti per problemi o dubbi sempre inerenti all'allevamento e al rapporto tra i due esemplari. Grazie