Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Le tengo separate o insieme??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni, testudo greca, testudo marginata.
    Altri rettili in possesso

nessuno

Predefinito Re: Le tengo separate o insieme??

Ciao. indubbiamente la tua esperienza di tenere gli animali quasi senza contatti con l' uomo e' altrettanto interessante e non lo dico per scherzo. Quello che voglio dire io e' che nella maggior parte dei casi i nostri animali hanno a che fare con noi tutti i giorni e il loro comportamento nei nostri riguardi e' comunque rappresentativo del loro carattere che, esperienza a parte, e' ben definito dalla nascita. Abbiamo l' individuo che come ci vede si ritrae, quello che se ne va, quello che si avvicina incuriosito e quello che purtroppo cerca di morderci.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

39
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

2 THH + 2 THB

Ah ecco! Mi viene incontro a volte ma nn mi morde e nn colpisce. Certo è che nelle brevi prove che ho fatto lasciandolo con la femmina....dopo 10 min le da' fastidio....

Simpatizzante

90
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni, testudo greca, testudo marginata.
    Altri rettili in possesso

nessuno

Questa e' una buona notizia. In ogni caso il mio consiglio e' di tenere separate le femmine dal maschio fino a quando non hanno raggiunto almeno le sue dimensioni. Nel frattempo, in previsione del fatto che in seguito le farai convivere, e' meglio trovare ancora una o due femmine. Questo per far si' che il maschio non tormenti troppo sempre le stesse o la stessa. Quando poi iniziera' la convivenza e' importante dare quotidianamente una rapida occhiata agli animali per vedere subito eventuali ferite da curare immediatamente e tenere d' occhio peso e stato generale di ogni individuo. Infatti una femmina costantemente presa di mira da un maschio puo' non riuscire a mangiare a sufficienza e essere sottoposta a uno stato perenne di stress, molto dannoso per la sua salute.

Simpatizzante

39
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

2 THH + 2 THB

Predefinito Le tengo separate o insieme??

Infatti le terrò sempre sotto controllo. E cmq 2 dovrò separate x forza xkè nn sono THB
    Grazie x i consigli

Simpatizzante

39
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

2 THH + 2 THB

Predefinito Le tengo separate o insieme??

Sono contenta! Siamo al secondo gg e le tarta sono tutte libere nel giardinone [emoji4] Spidy, la grossa, ogni tanto rompe e ci prova, ma la cosa si tranquillizza in breve. Finalmente le piccole sono stralibere di andare dove vogliono. Le possibili vie di fuga sono state chiuse. Mangiano parecchio e si adagiano al sole [emoji7] È bello osservarle.
    Spidy, la grossa THB, ha fatto arrabbiare....s'è attaccata alla calla e x poco nn me la tranciava! Quindi, isolata la calla, l'ho consolata con una pala di fico [emoji16][emoji16]
    A breve le peserò nuovamente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •