Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Le tengo separate o insieme??
Ciao. indubbiamente la tua esperienza di tenere gli animali quasi senza contatti con l' uomo e' altrettanto interessante e non lo dico per scherzo. Quello che voglio dire io e' che nella maggior parte dei casi i nostri animali hanno a che fare con noi tutti i giorni e il loro comportamento nei nostri riguardi e' comunque rappresentativo del loro carattere che, esperienza a parte, e' ben definito dalla nascita. Abbiamo l' individuo che come ci vede si ritrae, quello che se ne va, quello che si avvicina incuriosito e quello che purtroppo cerca di morderci.
-
-
Simpatizzante
Ah ecco! Mi viene incontro a volte ma nn mi morde e nn colpisce. Certo è che nelle brevi prove che ho fatto lasciandolo con la femmina....dopo 10 min le da' fastidio....
-
Simpatizzante
Questa e' una buona notizia. In ogni caso il mio consiglio e' di tenere separate le femmine dal maschio fino a quando non hanno raggiunto almeno le sue dimensioni. Nel frattempo, in previsione del fatto che in seguito le farai convivere, e' meglio trovare ancora una o due femmine. Questo per far si' che il maschio non tormenti troppo sempre le stesse o la stessa. Quando poi iniziera' la convivenza e' importante dare quotidianamente una rapida occhiata agli animali per vedere subito eventuali ferite da curare immediatamente e tenere d' occhio peso e stato generale di ogni individuo. Infatti una femmina costantemente presa di mira da un maschio puo' non riuscire a mangiare a sufficienza e essere sottoposta a uno stato perenne di stress, molto dannoso per la sua salute.
-
Simpatizzante
Le tengo separate o insieme??
Infatti le terrò sempre sotto controllo. E cmq 2 dovrò separate x forza xkè nn sono THB
Grazie x i consigli
-
Simpatizzante
Le tengo separate o insieme??
Sono contenta! Siamo al secondo gg e le tarta sono tutte libere nel giardinone [emoji4] Spidy, la grossa, ogni tanto rompe e ci prova, ma la cosa si tranquillizza in breve. Finalmente le piccole sono stralibere di andare dove vogliono. Le possibili vie di fuga sono state chiuse. Mangiano parecchio e si adagiano al sole [emoji7] È bello osservarle.
Spidy, la grossa THB, ha fatto arrabbiare....s'è attaccata alla calla e x poco nn me la tranciava! Quindi, isolata la calla, l'ho consolata con una pala di fico [emoji16][emoji16]
A breve le peserò nuovamente
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum