Cavolo che bei carrarmati! Hai già avuto deposizioni?
Cavolo che bei carrarmati! Hai già avuto deposizioni?
Molto belle Gabon e molto ben cresciute
Per questa apecie è molto importante il fieno e il secco, la lattuga o altre erbe molto ricche di acqua è certamente meglio somministrarle in piccolissime quantità
Hanno un bel terreno su cui sgambettare?
Gabon certo che hai dei pezzi niente male!
si accoppiano? penso che ormai dovremmo esserci, non so se me li sono persi o non li hai messi, ma mi potresti dire i pesi?
e a titolo di curiosità personale magari la provenienza, sono certo che non siano stati sempre.. europei
ciao a tutti,li ho messi sul terrazzo provvisoriamente x un bagno di sole,sono tutti esemplari ex farm"catturoni",provenienza Zambia come tutte quelle in commercio in questi anni,con me un paio da 2 anni il maschio liscio da un anno la femmina + piccola da meno di un anno, la femmina + grossa pesa intorno ai 7 kg,la femmina media 4.700 gr. e cosi' via a scalare,le alimento con il verde(prevalentemente cicoria)e condisco il tutto con fieno x conigli sminuzzato, spero di riuscirle ad accoppiare entro questa estate ,ciao ciao..
Ultima modifica di gabon; 30-04-2011 alle 10:08
Come immaginavo, hai avuto problemi a farle ambientare e problemi di parassiti inizialmente?
Per stimolare la riproduzione dovresti cercare di ciclarle meglio, fornendo cibo più o meno secco a seconda delle stagioni. Perché con i pesi ci siamo abbondantemente
CIAO,non ho avuto problemi,solo il maschio un po timido,l'ho comprato a Cesena a settembre scorso, me lo sono scelto tra diversi soggetti ,sono stato in fiera 2 giorni a studiarmeli tutti e alla fine ho optato x lui,analisi delle feci ok,ma nulla di che x farlo ambientare, quarantena da solo, e nel giro di un paio di mesi si è rivelato un ingordo come le altre,sono stati sempre soggetti che mi hanno dato veramente tante soddisfazioni..ora ho bisogno solo di coronare una bella riproduzione, x il ciclaggio non mi è stato possibile farlo, comunque aspetto di metterli in giardino...