stasera a casa di un amico parlando di tarta, il quale mi ha mostrato le sue, ho notato che sono due sottospecie differenti (hermanni e boetgeri). cosa accade se si dovessero accoppiare?
stasera a casa di un amico parlando di tarta, il quale mi ha mostrato le sue, ho notato che sono due sottospecie differenti (hermanni e boetgeri). cosa accade se si dovessero accoppiare?
Si accoppierebbero creando incroci tra le due sottospecie, anche fertili a loro volta. Consiglio vivamente di dividere la sottospecie, per non inquinare la specie! Perché é proprio così che si perderanno tutte le caratteristiche della testudo hermanni hermanni tra un paio D anni, se tutti fanno questi accoppiamenti mischiati!
ok grazie del consiglio ma la boettgeri non sembra pura
Ciao.
Condivido quanto scritto da Ombradeldestino
Se si ha la certezza delle specie e sottospecie di entrambi gli esemplari ed anche la certezza che uno degli esemplari sia un ibrido sarebbe meglio evitare accoppiamenti con il rischio di ibridi a sua volta. Tieni conto che comunque molti allevatori non hanno la certezza della sottospecie in quanto difficimente si fanno le verifiche tramite Dna che in alcuni casi potrebbe addirittura neanche risultare corrette.
Mi sono permesso di modificare il titolo con uno più chiaro riguardante l'argomento nello specifico.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78