Oggi durante la giornata di lavoro...
Dall'ultima alla prima: ritrovamento,servizio fotografico ed infine il rilascio. È un bellissimo esemplare maschio di testudo hermanni hermanni.
Oggi durante la giornata di lavoro...
Dall'ultima alla prima: ritrovamento,servizio fotografico ed infine il rilascio. È un bellissimo esemplare maschio di testudo hermanni hermanni.
Stupendo esemplare Non hai fatto foto al piastrone ?? Di che sesso era ?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
No al piastrone non le ho fatte ma ti assicuro che era perfetto.
Ultima modifica di marconyse; 15-04-2014 alle 22:06
Un bellissimo incontro
Beh, deve essere bello fare di questi incontri durante il lavoro
Com'era come taglia? Peso stimato?
È già la seconda che trovo nello stesso posto, l'anno scorso trovai una baby sempre di thh,ma non avevo il telefono quindi la osservai un po' e la lasciai libera. Questa più o meno era sui 300 grammi per 10 cm circa.
Bellissimo complimenti!
Di solito Thh fenotipo toscano i maschi sono di taglia medio-piccola, questo sembrerebbe inoltre un esemplare maturo sessualmente ma comunque ancora giovane 8-10 anni o poco più.
Dimensioni stimata circa 12 cm per 400 grammi di peso sempre stimato. Anche se difficilmente Stefano può darmi una conferma o smentita.
Comunque bravo Stefano perchè hai dato un ennesima prova di come un amante degli animali e delle tartarughe le ami e le rispetti.
Mi sono permesso di aggiungere al titolo il fenotipo.
Ultima modifica di lucio78; 16-04-2014 alle 00:35
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Mi raccomando di tenere il luogo del ritrovamento assolutamente segreto......non sappiamo mai che giro fanno le informazioni e purtroppo troppe persone sono ancora disposte a tutto per avere in esemplare wild.Enzo
Enzino nemmeno sotto tortura lo direi. Le tarte sono bellissime in fiera ma vederle libere in natura non ha prezzo.
Per fortuna che di posti del genere ce ne sono ancora! In Toscana seppur luoghi circoscritti, esistono ancora popolazioni selvatiche. Oltre alla costa, nel senese e nell'aretino se ne trovano ancora e, cinghiali e aratri permettendo, forse stanno recuperando. Incrociamo le dita!
E' il mio sogno vederle in un futuro ripopolare il nostro territorio vivendo libere, felici ed indisturbate (almeno dall'uomo) se fosse così rinuncerei all'istante anche ad allevarle. Pagherei molto ma molto volentieri questo prezzo.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
..in che zona del senese?
Perchè di qui vicino casa non sò niente di tarte wild..anche se sò che qualcuno ha un'allevamento bello abbondante................ E a volte potrebbe scappargliene qualcuna...
Ultima modifica di lucio78; 17-04-2014 alle 19:36
Fasa,
non pensare male , ma io sono sempre dell'idea che le zone degli avvistamenti non vanno mai rivelate e sarebbe meglio non dare dettagli; non metto in dubbio l'etica di ognuno di noi utenti del forum, che credo quasi tutti veri amanti di questi animali, quanto piuttosto che la nostra naturale predisposizione a parlare di tarte in ogni situazione e con chiunque ce ne dia la possibilità , a volte sia controproducente proprio per le tarte, se dall'altra parte ci troviamo persone con pochi scrupoli(a nostra insaputa)....non so se mi sono spiegato.
Anni fa io dissi a un amico che avevo visto più di una volta tarte wild in una zona...guarda caso dopo poco beccai due disgraziati con un sacco pieno di tarte.....indovina come erano venuti a saperlo? e vi garantisco che il mio amico è più intransigente di me, ma purtroppo aveva fatto un errore di valutazione..... i due erano stati denunciati, ma secondo voi non sono più tornati a cerare le tarte? per fortuna da lì a poco l'intera area era stata recintata e dichiarata riserva naturale patrimonio unesco........ma di certo qualche povera tarta non ha potuto passare la vecchiaia nella sua zona di origine
Ci risiamo un'altra bellissimo maschio wild. Che meraviglia!!!!
Ultima modifica di lucio78; 10-06-2014 alle 16:00