Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

colore thb

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: colore thb

Citazione Originariamente Scritto da scheggia79 Visualizza Messaggio
    io personalmente non accoppierei un ibrido con una femmina pura....secondo me è un mischione inutile...io gli prenderei un maschietto della stessa sottospecie....perchè fare nascere ibridi?
    Guarda sugli ibridi tra specie ma sopratutto sottospecie in generale sono d'accordissimo, ma tieni conto che in tante situazioni come anche in questo caso non si ha l'origine e la certezza dell'ibridazione dell'esemplare e spesso i carattere principali fanno proprendere ad una determinata sottospecie, personalmente è inutile negare l'accoppiamento ad un esemplare visto oltremodo che si ha la certezza che la prole che nascerà non verrà rilasciata in natura con il rischio di contaminare il patromonio genetico. A volte ci facciamo veramente troppi problemi quando in realtà in moltissimi allevamenti amatoriali la certezza della purezza della specie o sottospecie non si ha assolutamente ma anzi ti dirò che ritengo che ci sia una presenza costante di esemplari ibridati di prima ma meglio di generazioni successive in moltissimi allevamenti più di quello che uno possa immaginare.
    Non vorrei poi che si arrivasse al ragionamento che visto che non posso trovare una femmina al mio esemplare maschio probabilmente ibrido allora devo in qualche modo sbarazzarmene visto che non mi serve a nulla.
    Ultima modifica di lucio78; 15-04-2014 alle 21:14
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •