Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

colore thb

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di scheggia79
    648
    Discussioni
    Like ricevuti
    122
    Tartarughe in possesso

Testudo marginata

Predefinito Re: colore thb

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Condivido non è assolutamente da escludere un ibridazione, certo che il nero così uniforme e diffuso è simile al piastrone di una Testudo graeca ibera come anche la colorazione della pelle molto scura, ma il carapace, la forma del piastrone e la coda che sembra presentare il classico astuccio corneo sull'apice indicano chiaramente Testudo hermanni probabilmente Testudo hermanni boettgeri del Peloponneso anche se nessuna di quelle chi ho visto hanno un piastrone in questo modo dove il giallo tranne sulle linee di separazione degli scudi non è per niente presente.
    Oltre altre foto sarebbe interessante sapere lunghezza e peso di entrembi gli esemplari.
    ho avuto la stessa sensazione...molte graeca hanno un piastrone simile....potrebbe essere un ibrido con graeca...gli incroci pare siano possibili anche se molto molto difficili....magari ha un avo graeca e a distanza di generazioni è venuta fuori una caratteristica peculiare di questa specie...poi vedendo l'ultima foto....l'astuccio corneo dov'è?nelle mie è molto molto evidente...qua sembra avere una coda più tozza e senza un astuccio corneo evidente...
    Ultima modifica di lucio78; 13-04-2014 alle 15:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •