direi che alle tue tarte è andata di lusso, se posso consigliarti un ultimo lavoretto , o faticaccia, per un paio di altre domeniche, vai per prati e prendi quante più pantine riesci d trapiantare, in questo modo riesci anche a non dover pensare sempre al loro mangiare.
Inoltre inizia già ora a raccogliere tutti i soffioni che trovi e buttali nel recinto grande, tra poco troverai anche i semi di piantagine , e tra pochissimo quelli di borsa pastore......non quest'anno ma per il prossimo quei semi saranno piantine per le tue tarte.
i primi due/tre anni non è semplice riuscire ad impiantare una vegetazione varia , ma con un po' di costanza e fatica riuscirai ad avere tutte le piante che gli servono.
Ciao
Enzo
Spettacolare!
Una domanda: come mai hai deciso di lasciare quel recinto a "corridoio"? Non puoi aprire qualche altro passaggio in modo da rendere più agevole alle tartarughe spostarsi da una parte all'altra del recinto?
Grazie per i consigli provvederò a trapiantare altre piantine!!!!!!ho deciso di lasciare il recinto a corridoio perché se un indomani dovrò dividere il maschio dalle femmine mi basterà chiudere solamente lapertura che ho lasciato. Grazie a tutti per i consigli e per i complimenti
Metti qualche pianta nel recinto grande e soprattutto copri con una rete per uccelli
Francesco,
scusa la domanda, non ho capito se la risposta data a Rughis dovrebbe essere ironica .... tanto per farsi una risata ....
Quello che mi hai detto è quello che ho già fatto!!!!!!! non mi sono arrabbiato tranquillo!!!!!!!!!è stata solo una frase ironica.......
Anche i fili di ferro per mettere la rete per volatili sono stati posizionati...... intanto la mia hermanni si è svegliata ed ha apprezzato moto il suo nuovo recinto semi-naturale.
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2014 alle 23:11
A tutte le immagini mi dice "The image you are requesting does not exist or is no longer available" solo a me succede o anche a voi ??
è già anche a me!!
Riproviamo!!!!!imgur: the simple image sharer
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2014 alle 23:09 Motivo: Non si caricano le foto
Si vede, bellissimo, stanno crescendo le piantine !!!