Citazione Originariamente Scritto da marco_sba Visualizza Messaggio
Mah, io non comprendo il perché di tanta apprensione, sarà la mia poca esperienza di forum ... a mio avviso fa più danno l'allevatore poco interessato che il neofita attento. E su come teniamo i nostri esemplari, chi può sapere nulla?
Ho trovato invece, dopo tanto rileggere sempre le stesse discussioni, un thread finalmente interessante: grazie Maurizio e Leonida89!!!
Immagino intendessi dire il contrario, se ho capito bene il senso del tuo intervento.

A proposito dell'apprensione... è giusto non essere troppo apprensivi, ma è anche giusto a mio avviso non sottovalutare i (pochi) segnali che le tartarughe danno in caso di malessere.

Tendenzialmente vedo sempre positivamente chi decide di sottoporre periodicamente a controllo veterinario i propri animali. Male non fa, soprattutto a chi non ha grande esperienza

Una volta sottovalutai alcuni segnali che un mio maschio adulto di Thh mi diede durante il letargo... e lo persi verso la fine dell'inverno. E' una cosa che ancora ricordo con grande dispiacere.

Detto questo, ben vengano discussioni come questa in cui ci si confronta sulla base dell'esperienza