Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
C.D.O.
Re: Aiuto, sono disperata!
Ciao Dragonfly, mi dispiace molto per la perdita della tua tartaruga e molto probabilmente quello che sto per dirti ti ferirà ma te lo dico per darti la possibilità di non ripetere gli stessi errori nel caso tu decida di prendere un'altra tartaruga.
Il concetto è che hai sbagliato assolutamente tutto nel modo di allevare la tua tarta ed è sicuramente questo che alla lunga l'ha portata alla morte. Le tartarughe terrestri autoctone come la tua devono essere allevate in uno spazio all'aperto, devono svolgere regolare letargo fuori, devono essere toccate il meno possibile e devono seguire un'alimentazione quasi esclusivamente erbivora. Se gli si impedisce, anche in buona fede come nel tuo caso, di vivere secondo le loro esigenze molto spesso, dopo lunghi disagi, arrivano alla morte.
Ripeto, la mia non vuol essere una critica, tutti sbagliamo, vorrei solo assicurarmi che tu capisca dove hai sbagliato per poter correggere i tuoi errori.
Ti linko di seguito la scheda relativa all'allevamento di questa specie, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno, se poi, hai altre domande chiedi pure.
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum