Perche` questa specie va separata dalle trachemy? E quali sono le cure appropriate?
Perche` questa specie va separata dalle trachemy? E quali sono le cure appropriate?
Non possono stare assieme perché hanno areali di provenienza diversi...la mauremys è asiatica mentre la trachemys è americana.
Hanno necessità diverse sia per le temperature che per la capacità di nuoto nettamente differente.
In ogni caso ogni specie andrebbe allevata a parte.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Meglio dividerle allora! Anche se la mauremys convive da quattro anni con trachemys non mi hanno mai dato problemi, ma se mi dite di dividerle l ho faro`.
Non soffrira di solitudine poi se le divido ? Mi hanno detto che si sentono sole! Un altra domanda le mauremys tentano di scappare?la primavera scorsa e fin tutta l estate ha cercato di uscire in tutti i modi,aiutata poi dalle trachemys e normale?
Chi ha detto tale boiata? Pochissime specie hanno dimostrato di cacciare in gruppo (quindi di avere un certo vantaggio a stare assieme), per tutte le altre non esiste, stanno da sole meglio forse che con altri esemplari.
Metti un maschio e una femmina in una stessa vasca: può essere che il maschio si ritrovi senza pene per un morso come che la femmina sia stressata per accoppiarsi di continuo. E parliamo della stessa specie...
Anche la collaborazione nei rettili mi è del tutto ignota: l'hanno sollevata con le zampe?Un altra domanda le mauremys tentano di scappare?la primavera scorsa e fin tutta l estate ha cercato di uscire in tutti i modi,aiutata poi dalle trachemys e normale?
Tutte le tartarughe tentano di fuggire, se è loro concesso.
Guarda ero allucinata quando vidi l una sopra l altra, la trachemys spingeva verso l alto la mauremys,pensavo che fosse naturale che si aiutassero!percio ho chiesto se soffrivano di solitudine. Mi state aiutando tanto grz
Mah...più che aiutarsi io credo facessero a gara per chi usciva prima dalla vasca.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Sara` ma non credo sai....xke la mauremys si posizionava e l altra le correva subito sotto! Mah cose della natura!!! Ho visto anche la mauremys portarsi le zampe alla bocca e tagliarsi/strapparsi le unghia anche questo e normale?
Nel senso che adesso non ha più qualche unghia / dito?
No, non è normale, se ha perso qualche annesso è probabilmente colpa di un fungo... Sono molto soggette a micosi cutanee, per questo questa specie va allevata con un filtro esterno molto sovradimensionato e magari qualche tannino in acqua (legni poco bolliti)
Strapparsi le unghie da sola mi sembra alquanto strano...mai sentita una cosa del genere in vita mia.
Quoto quanto detto da Leonida...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Possibile che le tagli arrivate ad una lunghezza,magari e` normale. adesso le ha! Non le taglia/strappa sempre!
- - - Aggiornato - - -
Voi mi dite di dividerle,ma in quatreo anni non si sono mai aggredite!se le lasciassi anche insieme nel nuovo habitat (che sara` piu grande e naturale possibile....??
Ce la fai a postare una foto dell'animale?
Non è normale che non abbia unghie, non è nemmeno normale che si strappi le dita (la pelle in desquamazione invece si).
Resto dell'opinione che quella tartaruga ha o ha avuto qualcosa di patologico, ma con una foto si fa prima che stare a scrivere tonnellate di caratteri.
Continuo anche a pensare che queste due specie non devono trovarsi nella stessa vasca... In un laghetto molto grande sarebbe già meglio, ma non cambio il consiglio: separale.
Poi ognuno decide per conto proprio, ci mancherebbe, ma che ci si voglia sentir dire: "va bene, mettile insieme che non succederà mai nulla"... Beh, non da me.
Che abbiano convissuto per quattro anni, purtroppo, non scongiura il pericolo aggressioni. Inoltre da baby tutte possono convivere, ma non appena iniziano a mostrarsi i caratteri sessuali, e non solo, nascono i problemi.
E poi non capisco come un animale asiatico possa incontrarsi con un animale americano. Perchè andare contro natura?
Mi sono iscritta al forum per avere consigli!! Quindi ognuno e sempre bene accetto!! Credo che le mie domande e i miei dubbi che posto qui siano normali,vuol dire che sono aperta anche a ricevere risposte ! Le foto sono qualche post piu indietro...la domada a farle restare insieme e perche saranno spostate in un laghetto in vetro enorme,giustamente fare a parte un altra vasca costerebbe un po :-( .pensate che io le ho acquistate baby quattro anni fa dallo stesso negozio e li stesso giorno e stavano ammassate ( come loro le tengono).quindi da dove e uscita non so!! Una sola volta ho visto diciamo"tagliarsi le unghia" dopo sono ricresciute uguali a prima!so solo che fino adesso nessuno si attaccato e mai segni di gusci rotti ,graffiati o altro! Tutto sempre tranquillo! Grazie che mi consigliate;-)
Rita, tutti siamo qui per imparare
Comuqnue non ci sono foto, e sarebbero molto di aiuto!
PS un laghetto in vetro non ha senso. Un laghetto ha grossomodo lo stesso costo di una vasca esterna...