Se non sbaglio si chiama hermanni hercegovines o h. Boettgeri hercegovines?
![]() |
![]() |
Se non sbaglio si chiama hermanni hercegovines o h. Boettgeri hercegovines?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
due foto fatte al volo l'altro giorno..
- - - Aggiornato - - -
altra.. appena posso fotografo il piastrone
ciao ciao
Che mi potete dire sul sesso?
Io credo sia femmina ma non sono sicuro, forse è un po presto
Sembrerebbe una femminuccia vero?
Dovrebbe esserlo, nelle sue dimensioni si dovrebbe cominciare a manifestare la crescita della coda, un mio amico ha una thh del 2010 e l'anno scorso si vedeva chiaramente la coda molto grande.
Anche secondo me è una femmina specialmente se ha gli anni che si notano dagli anelli di crescita
io mi sbilancio per una femmina THhercegovinensis di quasi 7 anni.
perchè Hercegovinensis? concomitanza di :assenza scaglie inguinali, colorazione del piastrone e posizione delle macchie,gulari prive di macchie, no guancia gialla.......tutte caratteristiche non distintive se prese singolarmente ma nell'isieme a mio avviso piuttosto determinanti
Enzo
Ah! Sesso ci avevo preso! Hercegovinensis vista la provenienza era probabile. Come ssp sono piu piccoline vero? Dimensioni simili a thh? Secondo te una femmina di thb di 6-7 anni sarebbe stata piu grande A giudicare dalle foto? Scusate la miriade di domande!