Salve potreste aiutarmi indicandomi il tipo ed il sesso di queste due tartarughe?
Grazie tante
Salve potreste aiutarmi indicandomi il tipo ed il sesso di queste due tartarughe?
Grazie tante
Io direi decisamente due maschi
ma sarebbe meglio conoscere altri dati sulle due bestiole, le solite cose
eta peso e dimensioni
Ciao Gilbertino benvenuto su Tartarugando.
Confermo al 100% sono due esemplari maschi di Testudo hermanni (specie) meglio ancora Testudo hermanni hermanni (sottospecie - almeno dal piastrone).
Sembrerebbero due esemplari comunque abbastanza giovani circa 8-10 anni quello a destra mentre 6-8 anni il più piccolo a sinistra (che probabilmente rimarrà più piccolo).
Curiosità sono tue?
Mi sono permesso di modificare il titolo.
Ultima modifica di lucio78; 01-04-2014 alle 23:28
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao, scusa ma non ho capito se sono tue o se vivono allo stato selvatico: c'é una differenza sostanziale.
Nel secondo caso sarebbe oppurtuno evitare interazioni, anche se transitano dal tuo giardino.
Ti suggerisco di consultare questa scheda Tartarugando - Legislazione e normative CITES
Ciao
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Gilbertino personalmente se sono denunciate ed hai regolari documenti allora potresti interessarti a trovare degli esemplari femmina e comunque allevarle nel migliore dei modi cercando anche di farle riprodurre ma se come dici tu "vivono libere" allora le lascerei stare se hanno talmente tanto spazio non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente ci tengo ad avvertirti che se vivono in uno spazio di tua proprietà chiuso e recintato in caso di detenzione illegale rischi sanzioni pecunarie e penali con denuncia e sequestro degli animali.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao senza dubbio due maschi..le femmine hanno la coda più piccola e più tozza