Citazione Originariamente Scritto da tartaclaudia Visualizza Messaggio
Se riesci a farle una foto con il particolare delle placche anali e della coda ci sono buone possibilita' di riuscire a sessarla perché dubito molto che con quel peso e quelle dimensioni (vedi pacchetto di fazzolettini) sia del 2011. Le mie, l'ottobre scorso, pesavano dai 65 a 115 gr e hanno saltato il primo letargo.
Rimane comunque una bella tarta anche se sul piastrone ha qualche ruga in piu' (hai provato a contare le linee di crescita?)
Ciao,
ruga in piu e linee di crescita??... mi sà che qui gentilemte dovreste spiegarmi qualcosa, perchè non ho idea di cosa si parli.
Effettivamente alla storia dell'anno di nascita riportato sul CITES non ci ho creduto neanche io, sicuramente il cites è stato fatto nel 2011 (provenienza tartaruga slovenia), ma la nascita secondo me è 2009 circa, cmq ha poca importanza.
Per le foto purtroppo devo attendere il week-end poichè esco la mattina alle 8 e lei è ancora interrata (il sole arriva alle 11) e quando rientro la sera alle 7.30 è già bella che interrata chissà dove!!.
Altro quesito risolvibile sicuramente dalle foto è: potrebbe essere una hermanni hercegovinensis?

grazie ancora a tutti