Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Hermanni vs topi
Penso che in teoria ora come ora non dovrebbero essere necessarie altre cure. Certo è che una visita di sicurezza da un veterinario esperto in rettili potrebbe essere utile a verificare il tutto e se si è ripresa completamente.
Strano il fatto che pur essendo avvenuto ad Ottobre sia stato scelto di fargli effettuare il letargo. Sicuro che lo abbia fatto?
Per l'alimentazione penso che sia necessaria l'alimentazione adatta a qualsiasi altro esemplare, quindi la maggiore varietà di erbe selvatiche con volendo qualche integrazione di cicoria da banco (la migliore varietà barba di cappuccino), pezzi di osso di seppia sempre a disposizione integrando saltuariamente la dieta con le chiocciole e anche dei pellets specifici per tartaruga quelli con il più alto contenuto di fibre grezze.
Quello che è certo che purtroppo quella brutta cicatrice gli rimarrà anche se con la crescita dovrebber essere meno evidente.
E' necessario comunque che tu allestica uno spazio adeguato per caratteristiche e dimensioni il prima possibile per offrire le migliori condizioni e permettere una ripresa ed una crescita sana e corretta.
Ultima modifica di lucio78; 28-03-2014 alle 01:22
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum