Salve
sono un nuovo utente ovviamente perche da un anno ho 2 tarte d'acqua che sto cercando di curare nel migliore dei modi....
Sono riuscito a far sopravvivere la mia priam tarta da una polmonite facendogli iniezioni di antibiotico, vitamine per bocca eccecc.... ora sta crescendo ed è mooolto allegra ma anche molto aggressiva nei confronti di una seconda tarta arrivata in secondo tempo.
Ora le sto coccolando con un nuovo acquario che già mi sembra piccolo e un tetra ex700 che ho appena acceso....
La prox settimana mi arriveranno i siporax e completerò il setup come da vostra scheda. Per adesso ho solo messo sul primo cestello in basso le spugne.....
Ho letto con attenzione la scheda relativa alla necessità di far maturare il filtro... io non posso togliere le tarte e quindi dovrò far maturare il filtro con tutto il setu in acquario... (si accettano consigli per non far collassare il filtro).
Vorrei chiedere info relativamente al giusto ordine delle varie parti filteranti del tetra ex700.
Avendo letto da qualche parte che le BioBalls necessitano di un flusso d'acqua il più lento possibile volevo sapere perche non mettere quest'ultime dopo i cannolicchi ceramici secodno il seguente ordine partendo dal basso:
cestello 1: spugne, lana
cestello 2: cannolicchi ceramici, spugna
cestello 3: BIoBalls
cestello 4: cannolicchi siporax
L'ordine da voi consigliato sempre dal basso:
cestello 1: spugne
cestello 2: BioBalls
cestello 3: cannolicchi ceramici
cestello 4: cannolicchi vetro sinterizzato (vanno bene i siporax?)
se vi mando una foto mi date consigli su come rendere il mio acquario ancora più efficace per le mie tarte? E soprattutto mi dite di che razza sono e le loro caratteristiche peculiari? (es. quanto diventeranno grandi e quanti anni vivranno)
https://www.dropbox.com/s/colzuzhijx3otng/DSCF9181.JPG
https://www.dropbox.com/s/uqvjuyvi6tlt5a6/DSCF9183.JPG
Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità.
Andrea