Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Misure baby thh
Non so come comportarmi ho fatto presente a chi mi ha dato le tartarughe i problemi riscontrati anche per cercare di fargli correggere il proprio modo di allevare e mi ha detto che se voglio gli posso portare indietro le piccole.
Sinceramente mi dispiacerebbe tantissimo ma non vorrei neanche trovarmi con delle tartarughine con dei problemi
-
-
Appassionato
Massi,
io fossi in te non mi perderei d'animo.
le tartine non mi sembrano messe poi così male, è vero avrebbero dovuto fare letargo ma credimi non è la fine delmondo se il primo lo hanno saltato....non fraintendete, dovrebbero farlo dal primo anno, ma di certo non sono col piede nella fossa per non averlo fatto.
é vero accennano alle piramidi di keope, ma tranquillo, potrebbe succedere anche se allevata dal primo giorno all'aperto e con il giusto nutrimento, in parte alcune tarte sono più portate di altre a piramidalizzare, sebbene magari allevate allo stesso modo( a volte si vedono anche wild piramidalizzate).
Insomma se le tarte sono in regola (nate a settembre e già in regola? )e da ora in poi le allevi nella maniera corretta , io credo che ti potresti lancira in questa avventura senza grossi problemi....
Ciao
Enzo
-
Simpatizzante
Ti ringrazio enzino mi hai rincuorato comunque da ora proverò a nutrirle come si deve e appena il tempo lo permette fuori
-
C.D.O.
Ciao Massi, probabilmente le tue tarte devono ancora ambientarsi alla loro nuova casa, se mangiano e non mostrano altri sintomi aspetterei a preoccuparmi. Continua ad alimentarle correttamente ed assicurati che siano ben idratate vedrai che a breve saranno più attive. Anche per le feci non dovrebbero esserci problemi se nel terrario non c'è niente di pericoloso che possano aver ingerito, le tartarughe hanno una digestione ed un transito molto lenti per cui a volte passano giorni prima che defechino. Ti consiglio comunque da far fare loro un esame delle feci a breve per escludere la presenza di parassiti. La roba bianca che una delle piccole ha liberato sono urati, normalmente presenti nelle urine. Tutto normale.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum