Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

peso forma

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

Bubble peso forma

Buonasera a tutti!
    Sono nuova, mi chiamo Rosaria, ho sempre avuto la passione per le tartarughe ma non ho mai avuto il coraggio di prenderne una fino all'anno scorso,
    vidi questa piccolina era novembre, lei era tutta appallottolata in un angolo di una vaschetta di plastica SENZA acqua, da sola, la vendevano per cinque euro.. non ce l'ho fatta l'ho presa! Da allora ho sempre cercato di farla stare bene ma su consiglio dei negozianti le cose peggioravano, meno male che esiste internet!!! e soprattutto questo sito, mi piace molto e mi è stato davvero di aiuto, adesso clementino sta benissimo e cresce sempre, però avrei una curiosità, ora lui dovrebbe avere circa 15 mesi, non ha fatto letargo, vive in un acquario di 100 litri (recentemente acquistato, da circa 2 mesi prima era in una vasca da 50litri) riscaldato con lampada, quindi dovrebbe avere tutto ciò che gli serve, volevo sapere se il suo peso è giusto, il carapace misura poco più di 12 cm e il suo peso è 179 grammi, è giusto?? potete aiutarmi??
    Grazie mille rosy

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Bannato
    L'avatar di kira
    778
    Discussioni
    Like ricevuti
    846
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni
    Altri rettili in possesso

alcuni amici

Predefinito Re: peso forma

Ciao Rosym, benvenuta!
    Non posso aiutarti per il peso di Clementino, ti risponderanno gli esperti acquatici.

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

Ok attendo risposta!! Grazie mille!

Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    522
    Discussioni
    Like ricevuti
    261
    Tartarughe in possesso

2.1.2 trachemys scripta

Benvenuta!
    Per il peso io posso dire che la mia trachemys di 9 cm pesa sui 200 grammi quindi la tua é sottopeso

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Benvenuta!
    Per il peso io posso dire che la mia trachemys di 9 cm pesa sui 200 grammi quindi la tua é sottopeso
    Grazie King!
    ma tu che le dai da mangiare?? e quante volte al giorno?

Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    522
    Discussioni
    Like ricevuti
    261
    Tartarughe in possesso

2.1.2 trachemys scripta

Io do da mangiare latterini e insalata,ma anche insetti come ad esempio lumache. Le alimento una volta al giorno di solito al mattino e faccio un giornata di digiuno.

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Io do da mangiare latterini e insalata,ma anche insetti come ad esempio lumache. Le alimento una volta al giorno di solito al mattino e faccio un giornata di digiuno.
    anch'io gli do i latterini, però uno al giorno (è troppo poco?) poi gli do 2 tugastick (dovrebbe essere un integratore di calcio) e una foglia di insalata, il digiuno non glielo faccio fare ma faccio un giorno a dargli solo insalata perché nn riesco a non dargli niente, è troppo insistente!!!, ma le lumache gliele dai vive? dove le trovi? Grazie x le info!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    !!

Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    522
    Discussioni
    Like ricevuti
    261
    Tartarughe in possesso

2.1.2 trachemys scripta

Si,le lumache le do vive e le trovo nel mio giardino.

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

... mi sa che rimango sui latterini!!!! provo a dargliene due al giorno magari ingrassa un po' lui sta tutto il giorno a nuotare forse brucia tutto quello che mangia! Comunque grazie per aver risposto magari una lumaca gliela darò vediamo.. buona serata!

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

La quantità giusta da dare è quella equivalente al volume della loro testa, circa. L'insalata è poco consigliata, perché ricca di acqua e scarsa di nutrienti. Molto meglio sono il radicchio, il tarassaco, la malva, la cicoria o altre erbe di campo, compresi alcuni fiori come l'ibisco, il nasturzio, la rosa...

Anche come pesce, puoi e devi integrare con altro. Non solo letterini. Puoi dare pesce fresco di piccole dimensioni come alici, sardine, merluzzo, acquadelle... Gamberetti decongelati, piccoli crostacei e lumachine varie...

12cm è la misura del carapace? Ecco a noi serve la misura lineare del piastrone: o meglio, prendi la tartaruga, mettila su un foglio e con un pennarello segna le due estremità (con testa e coda ritratte) e misura la distanza. Se siamo sui 10cm circa sarà bene iniziare anche ad alimentarlo come un adulto. Il digiuno deve esserci, senza remore.

Le lampade quali hai? Dovrebbero essere due. Il filtro è esterno con comparto biologico?
    Se vuoi metti delle foto così vediamo un po' l'animale come sta

Meglio ancora, apri una discussione nella sezione Tartarughe acquatiche così parliamo meglio, e questa la lasciamo per i saluti

A proposito... Benvenuta

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Rosaria benvenuta su Tartarugando.
    Ti consiglio se vuoi di aprire una nuova discussione sulla sezione apposita "tartarughe Acquatiche e palustri" mettendo più info possibili ed anche foto della tarta e dell'acquario in modo da avere maggiore visibilità.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 scripta scripta

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    La quantità giusta da dare è quella equivalente al volume della loro testa, circa. L'insalata è poco consigliata, perché ricca di acqua e scarsa di nutrienti. Molto meglio sono il radicchio, il tarassaco, la malva, la cicoria o altre erbe di campo, compresi alcuni fiori come l'ibisco, il nasturzio, la rosa...

Anche come pesce, puoi e devi integrare con altro. Non solo letterini. Puoi dare pesce fresco di piccole dimensioni come alici, sardine, merluzzo, acquadelle... Gamberetti decongelati, piccoli crostacei e lumachine varie...

12cm è la misura del carapace? Ecco a noi serve la misura lineare del piastrone: o meglio, prendi la tartaruga, mettila su un foglio e con un pennarello segna le due estremità (con testa e coda ritratte) e misura la distanza. Se siamo sui 10cm circa sarà bene iniziare anche ad alimentarlo come un adulto. Il digiuno deve esserci, senza remore.

Le lampade quali hai? Dovrebbero essere due. Il filtro è esterno con comparto biologico?
    Se vuoi metti delle foto così vediamo un po' l'animale come sta

Meglio ancora, apri una discussione nella sezione Tartarughe acquatiche così parliamo meglio, e questa la lasciamo per i saluti

A proposito... Benvenuta

Buonasera Acquarion,
    Grazie della risposta esaustiva, sono riuscita a misurarlo bene sono 12 cm giusti comunque ora apro la discussione nella parte corretta devo ancora orientarmi scusate!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •