Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Non che a Babi80 non si sia detto che la vasca era piccola... ma ognuno alla fine agisce secondo coscienza e io secondo coscienza, consiglio.
Ciao Mi sono sentita chiamata in causa...dunque rispondo
Solo per dovere di cronaca, ci tengo a precisare che le mie tartarughe sono rimaste in quella struttura provvisoriamente, finché non mi sono trasferita e ho potuto realizzare un piccolo laghetto in quel piccolo spazio di terra che ho...quindi ho seguito i suggerimenti di tutti...naturalmente secondo le mie possibilità di spazio

Chiarito ciò....

Complimenti Roberto!!!! Sei stato bravissimo!!!! mi ricorda qualcosa di famigliare anche se la tua vasca è molto più elegante e spaziosa!!! Caspita, le tue tarte con queste dimensioni staranno benissimo!!!

Alla fine che filtro hai adottato????

Ti è stato giustamente consigliato di evitare la zona emersa con sabbia, che (data l'età delle tartarughe che non deporranno ancora per qualche anno) toglie spazio al nuoto e dà solo problemi di sporcizia ogni volta che le tartarughe tornano in acqua. Io avevo dovuto aggiungere la vasca con la terra perché le mie, essendo adulte, avevano bisogno di deporre (in acqua non le hanno mai fatte).

Non è il tuo caso, ma, indipendentemente dalla scelta di tenere o meno le uova, credo (mio punto di vista!) che sia comunque un bene dare la possibilità a tartarughe adulte (di qualsiasi specie) di deporre "quasi" come in natura per evitare loro rischi di ritenzione delle uova. Poi è anche vero che io ho deciso di fare nascere le mie piccole trachemys... ma solo perché sapevo che le avrei tenute Altrimenti avrei evitato.

Ah!!! Bellissime le tartarughe!!!! Aspetto gli aggiornamenti delle foto!!!