Ecco le mie birbanti sveglie!Sapete fare pronostici dalle foto??
Ecco le mie birbanti sveglie!Sapete fare pronostici dalle foto??
Mi fa piacere notare che anche le donne che curano le proprie mani non si fanno problemi ad adorare animali di terra
No no infatti nn mi importa sporcare le mani
l'unica già sessabile penso sia la penultima perchè è più grandina...secondo me femmina sicura
Per facilitare la valutazione sarebbe utile che a fianco a ciascuna foto si mettesse il peso e l'età
Appena posso oggi posto le misure e l età
anche quella mi sembra femmina...le misure e i pesi aiuterebbero....io al momento le ho messe in relazione con le tue belle mani....però se hai le mani molto piccole tutto può cambiare....superano i 10-11 cm?
Ma queste tartarughine verranno vendute? Sono inesperta :-))
Ciao.
Dando per scontato che sono in regola e detenute legalmente se hanno i requisiti per ottenere (o lo hanno già ottenuto) il certificato cites in fonte C (commerciale) possibile solo nel caso che siano esemplari nati in cattività di seconda generazione allora possono essere venduti dopo aver ottenuto la certificazione commerciale (che prevede tra l'altro anche il controllo del Dna degli esemplari e dei suoi antenati ovvero genitori e nonni) altrimenti se sono esemplari nati in cattività di prima generazione possono essere solo movimentati (gratuitamente senza nessun compenso) tramite una richiesta/pratica presso l'ufficio cites terittoriale di competenza che deve essere approvata e prevede poi il rilascio del certificato cites fonte F (First come nati di "prima" generazione) che dovrà essere consegnato al nuovo posessore degli esemplari.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie dell informazione!
Si le due grandi le superano i 10 cm e comunque si sono detenute legalmente e sono di seconda generazione
Comunque le due grandi hanno 4 anni ad agosto
Dal raffronto con le mie due che sono piu o meno della stessa grandezza ed eta e ho la certezza confermata dal vererinario
ti direi che sono femmine
per le piccole non mi esprimo troppo ambigue ancora