Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

ciao ieri ho trovato delle baby tartarughe

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Like ricevuti
    7
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni adulte, 5 baby 1 anno e una graeca maschio
    Altri rettili in possesso

giardino popolato da lucertole, ranarri e qualche orbettino

Predefinito Re: ciao ieri ho trovato delle baby tartarughe

ciao Maura, il bagnetto lo faccio in una bacinella ad una temperatura di circa 20/22 gradi. Vedo che loro fanno i loro bisognini liquidi e a volte anche solidi nell'acqua e forse è in quel momento che mi sembra di sentirle squittire. Nell'acqua che arriva un pochino sopra il piastrone loro immergono la testa poi ci passano sopra le zampe, bevono e allungano il collo verso l'alto.
    Controllo sempre che non abbiano muco e che gli occhi siano puliti. sbaglio qualcosa? quando le tolgo dall'acqua le asciugo bene con un panno tiepido.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Dasy.
    Alcuni suggerimenti: evita di fare il bagnetto tutti i giorni massimo una volta a settimana. E comunque lasciando un sottovaso con acqua nel terrario non serve.
    Le mie tarta non hanno mai fatto nessun verso mentre l'allungare il collo è comunque normale dopo aver bevuto.
    Per la stabulazione in terrario puoi comunque alzare le temperature nella zona calda deve essere almeno a circa 30 gradi volendo anche con punte di 33-34 gradi sotto lo spot. Mentre la lampada compatta andrebbe tenuta in orizzontale a circa 15-20 cm dalle tarta. Per l'umidità basta tenere umido/bagnato la terra nel punto più caldo sotto lo spot.
    Comunque tra poco le metterai fuori quindi non servirà altro che un bello spazio recintato adeguato per dimensioni e caratteristiche oltre ad essere protetto con rete.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Nuovo iscritto

9
    Discussioni
    Like ricevuti
    7
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni adulte, 5 baby 1 anno e una graeca maschio
    Altri rettili in possesso

giardino popolato da lucertole, ranarri e qualche orbettino

ciao Maura e Lucio, grazie per i consigli. da due giorni con mio marito stiamo costruendo il terrario in giardino per le nostre baby.
    Le misure sono 1.75/1.20 ho trapiantato erbe, insalate, fiori. Dobbiamo costruire ancora il loro rifugio e la rete di protezione, e sistemare qualche sasso, coppi e un cespuglio. Le nostre adulte hanno finito il letargo, hanno bevuto e mangiato un pochino, ma oggi sono tornate sotto terra. La meteo ha annunciato possibili nevicate. Appena possibile (mi serve l'aiuto di mio figlio) mando delle foto. a presto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •