Hai fatto benissimo e penso che sei sulla buona strada. Purtroppo visto come è stata tenuta dubitavo che avesse la corazza ancora troppo molle. L'importante che non abbia anche difficoltà a deambulare e comunque altri problemi evidenti.
Vedrai che nel caso se allevata bene con il sole nel giro di pochi mesi si riprenderà alla grande.
E' normale che passi la maggior parte del tempo nascosta tra l'erba l'importante che prenda comunque il sole termoregolandosi e mangiando ogni giorno.
Mi raccomando segui tutte le indicazioni che ti ho suggerito sopra ed ovviamente tante erbe selvatiche a sua disposizione:

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
................
Dovresti allestire una zona ben soleggiata tutto il giorno per il momento temporaneamente anche di solo 1 mq potrebbe andare bene. L'importante che ci sia una rete di protezione lateralmente e sopra per evitare attacchi da parte di volatili, topi o altri predatori poi che ci sia la terra leggera e non troppo compressa tale da potersi interrare, che ci sia un buon drenaggio oltre una buona esposizione con la presenza di rigufi naturali per l'ombra che in uno spazio così piccolo come un mucchio di fieno da una parte. Un sottovaso con dell'acqua e dei pezzi di osso di seppia sempre presenti.................
Ultima cosa tieni monitorato il suo peso almeno 1 volta a settimana per vedere i progressi, un aumento di peso e quindi una crescita sono sempre sintomi di salute.
Ti ricordo per correttezza che la detenzione illegale di tartarughe prevede sanzioni pecunarie e penali con denuncia e sequestro degli animali. Poi ci mancherebbe a tuo rischio e pericolo.