Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Morsi tra esemplari: come agire?
ciao a tutti,
io sono Alessio,sono di Vicenza ed ho 32 anni.
Vi scrivo perchè ho un problema che non so come risolvere.
Ho 2 tartarughe d'acqua,ma non conosco la razza...una è quella classica verde che si trova ovunque ed è il maschio,mentre la femmina è grigia.
Spero che voi riusciate a capire che razze sono,comunque vengo al punto.
Vivono assieme da quasi sei anni,ma da un paio di settimane le ho divise perchè il maschio ha morso la femmina e nella parte posteriore mancavano dei pezzi di guscio,oltre a del sangue che usciva un po'.Non ho abbastanza spazio per avere due acquari separati e l'acquario che ho ora è di cento litri,
Vi ringrazio tutti.
p.s. prossimamente allegherò delle foto
-
-
Contributor Mod
Re: consigli su come agire
Metti le foto, così capiamo di che specie si tratta (nei rettili è improprio parlare di "razza").
La soluzione al problema è ovviamente quella di separare le due tartarughe, mettendole in due acquari diversi, di dimensioni adeguate.
Se una delle due tartarughe è ferita, devi portarla da un veterinario esperto in rettili per le cure del caso.
-
Mascotte di Tartarugando
La tartaruga di colore verde che si trova ovunque é di sicuro una trachemys, quella grigia forse una graptemys oppure una sternotherus? Senza foto però non si può fare molto
-
Turtle Addicted
Il consiglio di Rughis è sicuramente il migliore possibile: separiamole e facciamole vedere ad un veterinario esperto.
100 litri sono pochi per un solo esemplare adulto, per due sono davvero pochissimi.
Per l'identificazione della specie serve qualche foto
-
Simpatizzante
salve a tutti sono nuovo del forum e non so nemmeno se sto postando nella sezione giustabsono roberto e ho 33 anni posseggo tre trachemis due ss ed una st credo non so ancora il sesso da poco ho finito di allestire la nuova vasca esterna e vorrei dei pareri e consigli non so come caricare le foto. grazie per le risposte e saluto leonida che leggo da un anno
-
Contributor Mod
Ciao Roberto. Questa è la discussione di un altro utente, per cui per avere più visibilità ti suggerisco di aprire un'altra discussione, stessa sezione, così provvederemo a fornirti suggerimenti adatti alle specie da te allevate
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum