Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Crescita elegans e dubbi
Ciao.
In un terrario così grande dipende molto anche dalla temperatura della stanza oltre la fattezza del terrario (prese d'aria,ecc..) certo è che vista l'altezza del terrario con una 35 watt non ci sono problemi ma non so se da sola riesca a scaldare bene tutto mentre con una 50 watt è tutto da vedere. Magari chi ha un terrario così grande può consigliarti meglio.
Il portalampada deve essere assolutamente in ceramica (tieni conto che arriva a toccare anche 150-180 gradi la lampada) e va sempre tenuta in verticale la lampada.
Serve un accenditore ballast poi che sia della stessa marca o di altre (tanti hanno optato per questa soluzione più economica) l'importante che sia adatto alla potenza del wattaggio della lampada.
Assolutamente non può essere collegata ad un termostato ma deve sempre rimanere accesa per le ore che uno stabilisce utilizzando un timer. Per questo va presa del giusto wattaggio e posizionata ad una certa distanza ad esempio una 35 watt tra i 20-30 cm dal substrato tale che la temperatura massima sotto sia corretta (32-34 gradi). Nel caso che serva è possibile utilizzare o un altra lampada spot o meglio ancora una lampada in ceramica collegata ad un termostato come ulteriore fonte di calore logicamente solo se necessario. 
Ti consiglio di leggere questa discussione che riguarda più i ballast.
http://www.tartarugando.it/illuminaz...ar-raptor.html
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum