E allora se pensi che il terrazzo possa reggere tutto puoi costruirlo "tranquillamente". Io te lo ho detto perchè tra vano tecnico in muratura, terra che dovrai mettere nel vano tecnico e poi recinto ( che certo non lo potrai costruire in rete, perchè le Sulcata sono belle forti ) e tutto l'interno del recinto il peso diventerà ingente su quel terrazzo, ma se tu dici che regge lo puoi fare. Con un terrazzo di 100 mq e un vano tecnico di 15 mq ti rimangono circa 85 mq liberi. Di quanto pensavi di farlo lo spazio esterno? Te lo chiedo perchè se non glieli dedichi tutti, penso almeno l'80% glielo dovrai dedicare comunque. Immagina una tartaruga di 50 cm che si vuole riparare all'ombra e per la quale dovrai necessariamente disporre più rifugi: per coprire una tartaruga di 50 cm ci vuole ombra per almeno 50 cm
Io rimango comunque dell'idea che su un terrazzo venga una cosa un po' "arrangiata", non prenderla male, ma ti assicuro che è difficile immaginare uno o due dinosauri di 40-50 cm che vivono su un terrazzo in estate e pensare che hanno una zona esposta al Sole, una zona all'ombra, più rifugi, una zona per bere e una zona deposizione. Il tutto abbastanza spazioso da permettere anche di muoversi tranquillamente.![]()