I fiori dell'ibisco siriaco piacciono molto alla mia tartaruga, è una pianta che sopravvive alle basse temperature ed è di poco impegno.
I fiori dell'ibisco siriaco piacciono molto alla mia tartaruga, è una pianta che sopravvive alle basse temperature ed è di poco impegno.
Ciao sulaphat scusa se non ti ho risposto, ma solo adesso ho letto, comunque ho trovato un fioraio che li ha quindi lo comprero' da lui.grazie comunque
Sulaphat,
ma quale è la tempistica perchè spuntino i germogli? e quando si seminano?
mi state facendo venire voglia di metterlo anch'io.
Enzo
Ciao Enzino,
Sinceramente non ti so rispondere perché non ho mai fatto semine apposite...da me nascono spontaneamente tanti germogli attorno alle piante principali..
Provo a mettere adesso qualche seme in un vasetto e ti dico..
Ad ogni modo, ne ho già una pianta abbastanza grande in vaso : l'ho preparata per qualcuno del forum ma non ricordo più chi...!
Se nessuno la reclama, te la posso dare..
però ...così mi piace , chiedo info sulla semina e c'è la possibilità che si materializzi una pianta direttamente.....beh come rifiutare un gesto di cortesia così gradito....a questo punto non poso fare altro che accettare e attendere.
poi fammi sapere quando possiamo vederci e dove che già è periodo di travasi!!!!!grazie ancora e a presto
come non detto
Ok sarà per la prossima volta
Ciao
Enzo
Ultima modifica di maura72; 11-03-2014 alle 16:33
Ecco qua: per scheggia e per enzino..
Sul colore dei fiori non posso pronunciarmi...potrebbero essere bianchi o lilla, semplici o doppi...le piante sono vicine e si mescolano...
I miei sono così...
N.B. @ Scheggia: le tue sembrano più piccole di quelle di Enzino, ma sono già assestate perché le ho messe a ottobre e stanno germogliando. Quelle per Enzo le ho tirate su adesso ...
P.s. Sono upside down le foto?? Ooppss
Grande! vedi lo dico sempre io che le donne sono avanti....nel piantare le radici....
grazie a presto