Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 30

Piante carnivore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di albebia87
    317
    Discussioni
    Like ricevuti
    310
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus

Predefinito Re: Piante carnivore

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    Ciao albebia! Che piante hai? Come le tieni?

Il venditore mi ha detto di mettere solo acqua nel sottovaso, non sulla pianta direttamente. Se le tengo al sole è molto probabile che crescano e raggiungono anche belle dimensioni! Ti ritrovi?
    Io ho una dionaea muscipula, e due piante che sono con molta probabilità una sarracenia flava e una sarracenia purpurea (purtroppo non erano indicati con precisione i nomi nelle etichette).. Te cos'hai???

Le tengo in un unico vaso di circa 40cm di diametro, con circa 10/15 cm di terra. Concordo sul fatto che sarebbe meglio dare da bere sempre dal basso, con acqua distillata o piovana.. purtroppo io per come ho fatto il vaso non riesco e devo dare da bere dall'alto, comunque non sembrano soffrirne. Cerco di tenere la terra sempre molto umida, e finora mi sembra sia andata bene.

Le tengo sul terrazzino, in pieno sole durante tutta la mattina e fino alle 14.00 circa.. Sono cresciute molto bene durante tutta l'estate (appena ho un attimo posto una foto).. adesso sono curioso di vedere come si riprenderanno.

Purtroppo con l'arrivare dell'autunno la "Flava" ha avuto un problema "strano": in pratica un sacco di insetti (ma proprio tanti) andavano negli ascidi a morire, con la conseguenza che gli ascidi sono marciti proprio in prossimità dei "grumi" di insetti.. spero si riprenda, visto che comunque nella parte bassa la pianta è ancora verde..

Settimana prossima credo farò un giro a cercare qualche drosera

Ultima modifica di albebia87; 10-03-2014 alle 13:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •