Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: ciao ieri ho trovato delle baby tartarughe
ciao Maura, il bagnetto lo faccio in una bacinella ad una temperatura di circa 20/22 gradi. Vedo che loro fanno i loro bisognini liquidi e a volte anche solidi nell'acqua e forse è in quel momento che mi sembra di sentirle squittire. Nell'acqua che arriva un pochino sopra il piastrone loro immergono la testa poi ci passano sopra le zampe, bevono e allungano il collo verso l'alto.
Controllo sempre che non abbiano muco e che gli occhi siano puliti. sbaglio qualcosa? quando le tolgo dall'acqua le asciugo bene con un panno tiepido.
-
-
TartaManiaco
Re: ciao ieri ho trovato delle baby tartarughe
Ciao Dasy.
Alcuni suggerimenti: evita di fare il bagnetto tutti i giorni massimo una volta a settimana. E comunque lasciando un sottovaso con acqua nel terrario non serve.
Le mie tarta non hanno mai fatto nessun verso mentre l'allungare il collo è comunque normale dopo aver bevuto.
Per la stabulazione in terrario puoi comunque alzare le temperature nella zona calda deve essere almeno a circa 30 gradi volendo anche con punte di 33-34 gradi sotto lo spot. Mentre la lampada compatta andrebbe tenuta in orizzontale a circa 15-20 cm dalle tarta. Per l'umidità basta tenere umido/bagnato la terra nel punto più caldo sotto lo spot.
Comunque tra poco le metterai fuori quindi non servirà altro che un bello spazio recintato adeguato per dimensioni e caratteristiche oltre ad essere protetto con rete.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Nuovo iscritto
Re: ciao ieri ho trovato delle baby tartarughe
ciao Maura e Lucio, grazie per i consigli. da due giorni con mio marito stiamo costruendo il terrario in giardino per le nostre baby.
Le misure sono 1.75/1.20 ho trapiantato erbe, insalate, fiori. Dobbiamo costruire ancora il loro rifugio e la rete di protezione, e sistemare qualche sasso, coppi e un cespuglio. Le nostre adulte hanno finito il letargo, hanno bevuto e mangiato un pochino, ma oggi sono tornate sotto terra. La meteo ha annunciato possibili nevicate. Appena possibile (mi serve l'aiuto di mio figlio) mando delle foto. a presto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum