Hi! I'm back!
Qualcuno si ricorderà che cercavo informazioni per allevare tartarughe terrestri a Londra, poi ho dovuto abbandonare l'idea delle terrestri per l'evidente problema del clima e quindi il fatto di non poterle allevare all'esterno
Nel frattempo, qualcuno mi aveva consigliato di pensare alle acquatiche, che sarebbero state più semplici da gestire all'interno. Ebbene, mi sono accorta circa un mese fa che vicino casa mia in un negozio di pesci tropicali vendono Trachemys scripta scripta, mi sono informata nel miglior modo possibile (cosa molto difficile visto che nel negozio stesso non conoscevano nemmeno la specie delle tartarughe che vendevano...) e ho acquistato due settimane fa un acquario 120x60x60 che avrebbe dovuto ospitare in futuro una di loro...
Comunque devo ancora comprare il filtro e le lampade, e deve essere allestito del tutto, gli ospiti sarebbero dovuti arrivare fra mesi!
Tuttavia ho commesso l'errore di raccontare della mia idea di adottare una di quelle tartarughine alla mia migliore amica , che per farmi una sorpresa oggi (che è il mio compleanno) me ne ha fatte trovare due al mio rientro a casa!
Oltre a comprare tutto l'occorrente il prima possibile (e poi ovviamente aspettare i tempi giusti prima che l'acquario sia abitabile) che posso fare?!
Ma soprattutto, nel frattempo dove le tengo?
Ho già provato a riportarle dove sono state prese, o almeno chiedere di tenerle fino a che non potrò occuparmene io, mi sono offerta anche di pagare il "soggiorno", mi è stato detto che non si può
I need your help!
Purtroppo sembra che qui nessuno sia ben informato... in compenso ho trovato un veterinario esperto in rettili eccezionale, dopodomani andiamo a fare un controllo e a chiedere consigli...
Un piccolo Off Topic: Ho fatto correggere questo messaggio al mio insegnante di italiano, apprezzate l'impegno!
Xx