Salve popolo di tartarugando
sono Celia e le tarta sono la mia passione.
Qualcuno può indicarmi dove acquistare i mini microchip
grazie ciao
Salve popolo di tartarugando
sono Celia e le tarta sono la mia passione.
Qualcuno può indicarmi dove acquistare i mini microchip
grazie ciao
Benvenuta nella giungla Celia!
Ciao celia ottima scelta...
Benvenuta
Ciao Celia benvenuta su Tartarugando!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao Celia
Benarrivata..
Benvenuta
Grazie dell'accoglienza, non so bene come muovermi su tartarugando
il vostro aiuto sarà per me prezioso.
Ho da molti anni cinque tarta dalle orecchie rosse ,
due coppie di hermanni e tre marginate
Ho bisogno del vostro aiuto per acquistare i mini microchip
abito in sardegna vicino Cagliari
appena sarò capace pubblicherò le foto
ciao a tutti
Ciao Cella, benvenuta!
Hai già un veterinario esperto in rettili? puoi rivolgerti a lui per i microchip, ora sono in ufficio, se vuoi ti posso mandare l' elenco dei veterinari che hanno partecipato al primo (non credo che ce ne siano stati altri)corso di inserimento dei nanomicrochip presso l' Università d Perugia. Non ricordo se ci sia qualcuno nella tua zona.
Naturalmente fra le schede c' è l' elenco dei veterinari esperti in rettili.
Benvenuta
Ciao condivido con Kira per i microchip basta rivolgerti ad un veterinario esperto in rettili. Tanto per il marcaggio si è obbligati a rivolgersi ad un veterinario iscritto all'albo che oltretutto dovrà anche rilasciare una certificazione di avvenuto inserimento. Quindi tanto vale acquistarli ed farli inserire direttamente dal veterinario. Acquistandoli a parte non penso nel complesso si possa risparmiare più di tanto. Logicamente comunque dipende poi da quanti esemplari si hanno. Da quello che so c'è l'associazione Tarta Etruria che dovrebbe venderli. Se proprio sei intenzionata prova a contattarli. Associazione Tarta Etruria
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Ho già contattato alcuni veterinai,solo uno si è detto disponibile
ad inserire i microchip a patto che io mi occupi di acquistarli,
mi ha chiesto 25€ per ciascuna,ho 20 piccoli
proverò con Etruria
grazie ciao
Sinceramente mi sembra molto strana questa cosa.
Se sono veterinari esperti in rettili non dovrebbero assolutamente fare tutte queste storie ed avere sempre a disposizione i nuovi mini microchip.
Ti consiglio di cercare meglio, sappi che chi veramente effetua spesso il marcaggio con microchip alle tartarughe (questo è anche indice di una esperienza e professionalità acquisita con i nuovi mini microchip) ne ha sempre a disposizione molti senza problemi.
Il prezzo medio è di circa 20 euro ad esemplare (compreso microchip+inoculo) logicamente per un numero elevato di esemplari di solito fanno anche uno sconto.
Ultima modifica di lucio78; 08-03-2014 alle 15:57