Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Crescita elegans e dubbi
Per le lampade e la loro potenza (wattaggio) oltre la grandezza del terrario molto dipende logicamente se aperto o chiuso e nel caso dalle prese d'aria presenti senza trascurare la temperatura della stanza dove verrà posto.
Il neon è l'ideale come fonte di illuminazione da lasciare accesso anche 12 ore al giorno logicamente meglio se Uvb ma in questo caso andrebbe messo a poca distanza dal substrato ed aggiunta comunque una lampada spot per il calore. Alternativa porebbe essere una lampada spot+lampada compatta 10% uvb messe vicine e quest'ultima a circa 20 cm dal substrato.
Personalmente ti consiglio da aggiungere al neon solo una lampada Hqi solar raptor spot da verificare il wattaggio più adatto (35 watt o 50 watt) penso che se la temperatura della stanza si aggira intorno ai 18-20 gradi una 35 watt dovrebbe essere sufficiente. 
Logicamente tranne il neon le altre lampade (qualsiasi di quelle elencate sopra ci decida di utilizzare) vanno messe nella zona calda per fare in modo che nella zona fredda ci siano temperature più basse e comunque di norma raggiunta la temperatura ideale nella zona calda di conseguenza se il terrario è fatto bene nella zona fredda si dovrebbero raggiungere le temperature necessarie.
Ultima modifica di lucio78; 06-03-2014 alle 19:49
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum