Citazione Originariamente Scritto da Giungi7 Visualizza Messaggio
La tartaruga vive con me da più di un anno ha sempre mangiato ed è vispa, gironzola e poi si ferma sotto le lampade per poi gironzolare. La nutro con tarassaco radicchio ecc... Osso di seppia sempre...domani metto parametri di crescita. I 2 allevatori non mi hanno ancora risposto ma io ho già chiamato un veterinario della zona che pure lui possiede tartarughe e mi ha dato i vostri stessi consigli e se dovesse peggiore di recarmi da lui per delle lastre. Domani vado

- - - Aggiornato - - -


Ma 33-34 fissi nel punto caldo non significa per tutto il giorno solo nelle ore in cui è accesa la uvb e di sera si passa a 20 giusto.?
é abbastanza semplice Giungi
il terrario va diviso in due zone principali, la zona calda e la zona fredda.
nella zona calda deve esserci un punto spot che deve coincidere con il punto dove posizionerai anche la lampada UVB in modo che la tartaruga facendo basking (si dice così quando i rettili si espongono al sole) li possa assorbire, sotto quel punto ci devono essere attorno ai 33/34 gradi, il resto della zona calda deve oscillare sui 27/28 gradi.
la zona fredda invece deve stare attorno ai 25 gradi di giorno.
la temperatura notturna é importante, visto che questi animali sono molto delicati quando si parla di problemi respiratori per cui starei attorno ai 22 gradi per sicurezza, anche 23 visto che il tuo animale é un cucciolo e sembra essere più debole in questo momento.