Te le ho messe un po' più grandi. Io ci ho messo un sacco a imparare a mettere le foto
Ultima modifica di kira; 03-03-2014 alle 00:59
Grazie ma come hai fatto?
S
scegli la misura sull' ultimo rigo e fai un po' di prove.
Sizes: Original· Small Square · Large Thumbnail · more
Ok grazie
Come mai tanto terreno a disposizione e un recinto così minimale? L'uso della rete favorisce il capovolgimento degli animali, meglio la vetroresina perchè non da appigli agli animali...
Ultima modifica di tartamau; 03-03-2014 alle 10:20
Il terreno lo uso per produrre ortaggi. In questo momento di crisi sono più importanti loro. Lo so che la rete fa capovolgere gli animali ma se ben vedi davanti alla rete ho posto uno steccato. Grazie per il tuo consiglio!!!!!
Ciao francesco, se vedo bene lo steccato è esterno alla rete, in questo caso comunque le magli della rete possono fungere da appiglio con rischio di ribaltamento. Sarebbe più funzionale il contrario o semmai puoi aggiungere nella parte bassa all'interno un rivestimento in vetroresina, come diceva Tartamau.
Provvederò al più presto grazie per i consigli!!!!!
Figurati, se hai altre domande chiedi pure!
Ciao Francesco.
Giusti i consigli che hai ricevuto.
Non ricordo quanti esemplari hai e di che dimensione sicuramente sarebbe preferibile ampliare il recinto in larghezza per avere più spazio ed evitare che le tarta vengano a contatto con la rete inserendo altro all'interno. La rete mi sembra anche un pò bassa oltre il rischio che si ribaltano tieni anche conto che sono buone scalatrici quando vogliono quindi attento.
Non so se nel periodo di attività delle tarta sopra metti una rete antiuccello (in polipropilene) questa oltre a proteggerle dagli uccelli potrebbe evitare eventuali tentativi di fuga. Permette al sole tranquillamente di passare senza problemi. Nel caso te la consiglio.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie a tutti per i consigli!!!!! In estate metterò una rete antiuccelli che oltre a fare il suo lavoro evita possibili fughe da paste della tarta e all'interno metterò della vetroresina per far si che la tarta non si arrampichi.Nel recinto ho una sola hermanni hermanni femmina(grandezza 12 cm). In estate faro un altro recinto dove metterò una coppia di hermanni hermanni o boettgeri.
Ultima modifica di francesco84; 04-03-2014 alle 11:24
Ragazzi oggi ho comprato 20 metri di vetroresina ondulata(ottimo consiglio dato da Tartamau), uno scacciatalpe e rete per proteggere le tarte dai volatili.
Per prima cosa amplierò il recinto da 5metri quadri a 20metri quadri con la vetroresina ondulata. Per seconda cosa rivestirò il recinto esistente con altra vetroresina ondulata e costruirò un rifugio con blocchi e sopra un pianale ricoperto da tegole che in inverno toglierò per poi mettere delle foglie secche e paglia .Per terza cosa posizionerò lo scacciatalpe e la rete per i volatili su tutta la superfice.Per ultimo pianterò delle erbe aromatiche. Che ne dite? appena il lavoro è finito posterò le foto!!!!!!Secondo voi una coppia di hermanni si troverà bene?
Ottime idee ed ottimo progetto!
Tieni conto che il rapporto ideale maschi:femmine sarebbe di almeno 1:2 o meglio ancora 1:3 comunque sia per esperienza in 20 mq se crei diversi ripari naturali con erbe aromatiche e fieno/paglia ed inoltre lasci un pò di erba/vegetazione in diverse zone potrebbero tranquillamente convivere due esemplari di sesso opposto maturi sessualmente. In futuro logicamente prendendo un altro esemplare femmina la situazione sarà sicuramente migliore. A questo punto ti consiglio anche di seminare o trapiantare (se riesci a trovarle nei campi intorno) anche le erbe selvatiche adatte alle tarta in modo da avere così anche il cibo a disposizione e non dover fare niente o comunque integrare qualche volta con altre erbe. Su internet diversi semi sono reperibili. Buon lavoro.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie Lucio. Io ho già trapiantato due tipi di cicorie selvatiche , tarassaco e borragine. Ho piantato timo rosmarino lavanda nana origano e menta. Provvederò a mettere ibisco ed altre piante aromatiche. Cosa intendi quando parli della paglia?