Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
Una delle Pogona muoveva la testa in modo ritmico su e giù, mentre stavo davanti al vetro per scattare le foto...Drakul, cosa significa? Io, comunque, mi sono allontanata subito. Non mi andava l'idea di stressarlo, con la mia presenza.
Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Il movimento della testa su e giu' della Pogona si chiama "haed bobbing" e viene solitamente fatto dall'esemplare per mostrare la sua dominanza su un altro, normalmente maschio su femmine, o per reclamare il suio territorio, probabilmente sentiva il suo minacciato dalla tua vicinanza.
Bravo Marco, vedo che hai studiato
Per completezza di informazione, la risposta di "sottomissione" all'head bobbing è l'arm waving, ossia il movimento lento circolare fatto con una delle zampe anteriori

Niente da dire, svizzeri tedeschi ed austriaci sono più che all'avanguardia nell'allevamento dei rettili.. ricordo quando sono andato a prendere i leachianus che sono rimasto allibito dall'Haus des Meeres.. veramente bellissimo.

Tra l'altro Domenica il responsabile del rettilario andava a Lugano a vedere una mostra di rettili famosa: che sia la stessa che hai visitato tu pollon?