Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Mauremys sinensis
Per "concludere" l'argomento fuga... guarda qua, per dire:
Diciamo che è piccola come vasca in senso assoluto.
Si è soliti pensare che "per loro va bene, tanto sono piccoli". non che in natura cambiano corso d'acqua mentre crescono, ma ovviamente capisco anche che mettersi in casa da subito un vascone sia traumatico, specie se si è alla prima o seconda esperienza.
La specie in questione (Mauremys Sinensis) è decisamente abile nel nuoto e sarebbe il caso che avesse ben più acqua nella quale nuotare.
Detto questo (ti sto consigliando di mettere già gli occhi sulla prossima casa, magari definitiva così non si sta a spendere centinaia di euro alla volta) direi che va bene fino a fine estate, ti meraviglierai di quanto possa crescere in pochi mesi. Fino ai 10 cm io dico di no, ma credo te ne accorgerai da sola.
Il filtro usi quello dell'isola? Dal post di prima sembra tu abbia messo un interno. In entrambi i casi non fa granchè, non è stato un acquisto così oculato... questa specie ha bisogno di un livello igienico elevato dell'acqua, prende micosi cutanee come se piovesse.
Per il resto c'è tutto? Oltre allo spot, c'è una lampada UVB?
Apro una piccola digressione sulle vasche: in vendita, sotto il termine -da accapponare la pelle- """"tartarughiera""" si trova di solito di quanto peggiore ci sia per questi animali: VI (mi dispiace ma non mi ci includo
) vendono delle vasche piccole e carissime... solo perchè magari hanno un vetro a doppia curvatura (costosissimo da produrre) e qualche arredo in resina.
Bene, mi vado a ripetere come faccio da anni: guardate gli ACQUARI, quelli con i vetri lisci e i lati alti tutti uguali, anche qui evitando i vari "panorama", "angolari", "angolare con vetro curvo"; Tutto design e poca sostanza.
E sopratutto, date sempre un'occhiata all'usato (siti che uso sempre sono subito.it ed ebay annunci): vanno ovviamente valutati caso per caso ma le occasioni non mancano e si riesce a portarsi a casa vasche definitive a prezzi decisamente inferiori a quelli del mercato del nuovo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum